Scegli la tenda per una vacanza low cost

Ci sono tanti modi di trascorrere le vacanze: hotel, bed & breakfast, case, villaggi turistici o campeggi. La scelta del posto in cui deciderai di dormire darà però un sapore diverso ad ogni tuo viaggio.

Se il tuo intento è quello di trascorrere le ferie in perfetto contatto con la natura o se più semplicemente hai l’esigenza di risparmiare, potresti programmare una vacanza in tenda.

Andare in campeggio significa essere meno comodi ma vuol dire anche riuscire a tornare in contatto con dimensioni che stiamo perdendo. Significa avere la libertà di spostarsi facilmente, di viaggiare in assoluta indipendenza e di avere indiscutibili vantaggi economici.

la tenda per una vacanza low cost 3

La tenda per una vacanza low cost – Scegli dove andare

Se il budget che hai a disposizione è limitato, scegli una destinazione vicina. Collegandoti al sito internet: www.agricamping.it e scegliendo la regione che sarà meta delle tue vacanze, potrai consultare l’elenco delle strutture in cui poter campeggiare.

La Coldiretti ha stimato che in tutta Italia sono presenti almeno mille agricampeggi che rendono disponibili quasi 8mila piazzole di sosta, particolarmente apprezzate dagli amanti della vacanza en plein air.

Servono solo un po’ di spirito di iniziativa, flessibilità, entusiasmo e la compagnia giusta per staccare dalla routine quotidiana e trascorrere qualche giorno all’aria aperta.

la tenda per una vacanza low cost 2

Dormire in un bosco o vicino al mare per catturare l’essenza del viaggio, sentirlo da vicino, toccare la terra, ascoltare il ruggito del mare o godersi l’ombra di un pioppeto su un materasso fatto d’aria.

Un’avventura allo stato puro, un’esperienza a contatto con la natura ed i suoi ritmi, dove i bambini possono muoversi più liberamente, imparando a rispettare l’ambiente e gli spazi comuni, mentre gli adulti staccano la spina dal mondo, indossando una maglietta stropicciata ed un paio di infradito, senza molte comodità tecnologiche ma più liberi di chiacchierare sotto le stelle.

Stai cercando una tenda da campeggio usata? Collegati su Secondamano!