Come trasformare il bagno in una Spa

Come trasformare il bagno in una Spa? Spegni per un’ora il cellulare, fai partire il tuo disco preferito e lasciati avvolgere dall’acqua!

Uno degli antidoti più antichi per combattere lo stress quotidiano è concedersi un bagno rilassante, lontano da tutto e da tutti. Gli impegni mettono a dura prova il nostro equilibrio psico-fisico e diventa fondamentale trovare un momento per ricaricarsi.

La temperatura ideale per un bagno rilassante è circa 38 gradi: rilassa i muscoli e ha un effetto detox perché con la sudorazione elimina le tossine accumulate durante la giornata. Candele, sali, scrub fai da te e oli speciali faranno poi il resto, aiutandoti a creare una vera e propria oasi di benessere all’interno della casa.

Prima di immergerti e lasciare tutto il mondo fuori dalla stanza, spendi qualche minuto in più nel preparare ciò che ti servirà una volta uscito dalla vasca: un tappetino, un accappatoio, degli asciugamani morbidi e candidi, un fono per capelli, un pettine ed una buona crema idratante.

Come trasformare il bagno in una Spa

 

Sistema infine su un tavolino basso qualcosa da sfogliare, un calice di un buon vino o un termos di tisana drenante o distensiva da tenere accanto per tutta la durata del trattamento e far scorrere i pensieri con il supporto giusto.

 

Come trasformare il bagno in una Spa

Come trasformare il bagno in una Spa    

Se non hai in casa la vasca idromassaggio, ci sono in commercio delle soluzioni alternative ed economiche. Semplici da installare in un batter d’occhio, puoi acquistare dei materassini ad aria che modificano una vasca tradizionale in una idromassaggio e permettono livelli diversi di massaggio. Alcuni modelli sono dotati di diffusori di fragranze ed olii profumati che ti aiuteranno a trasformare il tuo bagno in una Spa aromatica.

 

Come trasformare il bagno in una Spa

SE IL TUO BAGNO NON HA LA VASCA

Il tuo bagno è sprovvisto della vasca? Sfrutta gli effetti benefici della cromoterapia per contrastare lo stress accumulato giorno per giorno e acquista dei led doccia che cambiano colore in base alla temperatura dell’acqua: in commercio ce ne sono molti che potrai montare con facilità su un tubo doccia tradizionale.

 

Sei in cerca di idee per rinnovare il tuo bagno? Trovale su Secondamano.it!