Come vendere oggetti su Internet e quali foto allegare

Se hai in casa delle cose di cui vorresti sbarazzarti e desideri guadagnare qualche soldo mettendole in vendita, non ti servirà essere un esperto commerciante. Basterà seguire alcune semplici regole e seguire i nostri consigli su come vendere oggetti su Internet nel più breve tempo possibile.

Oltre a preparare un testo descrittivo che faccia capire all’utente le caratteristiche e le qualità di ciò che andrebbe ad acquistare, dovrai corredare ogni oggetto con delle foto che rappresentino al meglio il prodotto. Le immagini che scatterai, saranno il primo biglietto da visita che ti permetterà di agganciare l’utente.

Selezionare delle buone foto non è dunque un particolare secondario: il consiglio è di perdere qualche minuto in più, stando attenti a caricare immagini di buona qualità e nel verso giusto!

Più sarai preciso e attento nella creazione del tuo annuncio e più probabilità avrai di essere contattato e di vendere l’oggetto.

 

Come vendere oggetti su internet e quali foto allegare

 

 

Come vendere oggetti su Internet Come vendere oggetti su Internet

SCEGLI UN AMBIENTE LUMINOSO IN CUI INSERIRE L’OGGETTO

In un contesto ricco di luce, potrai fotografare i prodotti da mettere in vendita nel modo migliore possibile. La luce giusta è dunque una componente cruciale da tenere in considerazione prima di qualsiasi scatto. Se la luce che utilizzi è frontale ed è troppo elevata, i colori potranno perdere saturazione, togliendo valore allo scatto. Ricorrere ad un’illuminazione laterale ti aiuterà invece a dare tridimensionalità al prodotto. Una luce proiettata dall’alto da un lampadario, infine, colpirà l’oggetto da molteplici direzioni e quindi annullerà le ombre. Realizza più scatti in base alla luce che hai a disposizione e seleziona solo le immagini più belle.

 

 

 

Come vendere oggetti su Internet

FOTOGRAFA TUTTI I DETTAGLI

Scatta foto da tutte le prospettive e scegli solo le migliori, quelle che ti permettono di mostrare sia i punti forti dell’oggetto in vendita, sia le sue reali condizioni.

 

 

 

 

 

Come vendere oggetti su Internet Come vendere oggetti su Internet

USA SFONDI NEUTRI

Se sei in casa, elimina gli elementi di disturbo che gravitano attorno all’oggetto che stai fotografando: eviterai così di distrarre inutilmente gli occhi dell’acquirente.

 

 

 

 

Come vendere oggetti su Internet

FOTOGRAFA LE ETICHETTE, LE CONFEZIONI E GLI ACCESSORI

Se sei stato così bravo da conservare confezioni, etichette e accessori dell’oggetto in vendita, dedica uno scatto ad ognuna di queste componenti. Anche questo darà un valore aggiunto a ciò che stai vendendo.

 

 

Clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it