Zerocalcare: a novembre la sua prima mostra al Maxxi

Dal 10 novembre al 10 marzo 2019 si terrà presso lo Spazio Extra MAXXI di Roma la prima mostra personale dedicata a Zerocalcare, il fenomeno del fumetto italiano.

Da sempre legato alla scena underground, portavoce della generazione anni Novanta, cresciuta tra precariato e web, tra il G8 di Genova e le serie tv, Michele Rech, in arte Zerocalcare, classe 1983, sarà protagonista di una grande mostra realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi.

zerocalcare

 

Il progetto graviterà ntorno a tre nuclei tematici – Pop e Tribù, Resistenza e Politica, Non-Reportage – e ripercorrerà tutti gli anni della sua carriera tra poster, illustrazioni, copertine di dischi, tavole originali dei suoi nove libri, magliette, loghi e un lavoro site specific disegnato dall’artista per l’occasione. A curare la Personale sarà Giulia Ferracci, in collaborazione con Silvia Barbagallo. Il Museo MAXXI si trova a Roma, in via Guido Reni, 4/A.

  • INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

Per contattare la biglietteria il numero telefonico è il seguente: 06/3201954. Lo sportello sarà aperto dal martedì alla domenica, ore 10.00-18.00.

  • COME ARRIVARE AL MAXXI

Metro A fermata Flaminio e tram n. 2 fermata Apollodoro oppure Autobus n. 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello sport), 168 (fermata MAXXI – Reni/Flaminia), 280 (capolinea Mancini), 910 (fermata Flaminia/Reni).

 

zerocalcare

ZEROCALCARE – LA PROFEZIA DELL’ARMANDILLO AL CINEMA

Il 13 settembre sbarcherà nei cinema italiani anche La profezia dell’Armadillo, il film (qui troverete il trailer), presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, ispirato alla graphic novel del fumettista e diretto da Emanuele Scaringi.

 

Sei un appassionato di fumetti? Cerca i numeri che mancano alla tua collezione tra gli annunci di Secondamano.it!