Come pulire gli specchi di casa

Per avere in tutte le stanze di casa superfici  splendenti, è necessario utilizzare non solo i prodotti ma anche le tecniche giuste per rimuovere polvere e sporco. Ecco qualche consiglio su come pulire gli specchi.

 

COME PULIRE GLI SPECCHI – RIMUOVI LA POLVERE

Rimuovi a giorni alterni la polvere, utilizzando un panno morbido che non rilasci pelucchi: saranno adattissimi i panni antipolvere e quelli antistatici, le pezze di cotone o quelle in microfibra.

 come pulire gli specchi

LAVA LA SUPERFICIE

Se lo specchio, per esempio quello appeso in bagno, non è semplicemente impolverato ma è anche sporco per gli schizzi di dentifricio e sapone, dovrai agire sulla sua superficie utilizzando prodotti sgrassanti ed anticalcare. Basterà diluire nell’acqua tiepida alcool e aceto e poi asciugare il tutto utilizzando la carta di giornale o un panno antistatico. Se sullo specchio compaiono macchie scure, stendi uno strato sottile di olio sulla chiazza e lascia agire per due ore circa. Quindi rimuovi la sostanza oleosa utilizzando acqua e aceto, fino a quando la macchia non sarà sparita.

Come pulire gli specchi nei bordi? Per riuscire ad entrare negli interstizi più difficili da raggiungere, immergi un cotton fioc nel liquido che stai utilizzando per la pulizia della specchiera. L’estremità che non utilizzi, ti servirà per asciugare le stesse aree.

Quando non hai la possibilità di rimuovere una macchia di colla, grasso o vernice, utilizza un rasoio per togliere ogni residuo.

 

Come pulire gli specchi di casa

 

L’IDEA IN PIÙ PER FAR BRILLARE LO SPECCHIO

Desideri uno specchio luccicante ed impeccabile? Puoi utilizzare due rimedi naturali semplici ma efficaci. Con il fondo di caffè puoi pulire la superficie sporca senza correre il rischio di graffiarla; con la bustina del tè messa in infusione nell’acqua bollente, puoi creare un infuso da far raffreddare e da utilizzare in alternativa al composto di acqua, aceto e alcol. Il risultato sarà eccezionale.

 

Cerchi uno specchio con cui abbellire il tuo appartamento? Collegati al nostro portale e cerca nella sezione Arredamento casa!