Come far sembrare più grande il tuo open space

Anche se di dimensioni contenute, il tuo open space può rivelarsi un ambiente confortevole: basterà organizzare al meglio i metri quadri a tua disposizione!

Valorizzare le superfici sfruttando pareti attrezzate, divisori e specchi, ti permetterà di arredare con un taglio moderno la casa, rispettando gli spazi e le tue esigenze personali ed adottando toni e linee soft.

Come far sembrare piu grande il tuo open space

Ph: www.arrex.it

 

PARETE ATTREZZATA

Le pareti attrezzate in cartongesso o legno sono una buona soluzione per riporre libri e oggetti se hai poco spazio da poter sfruttare

PANNELLI DIVISORI E PORTE A SCOMPARSA

In un monolocale, l’utilizzo di pannelli divisori e di porte a scomparsa consente di separare gli spazi, creando un po’ di intimità ma lasciando, allo stesso tempo, una sensazione di apertura tra una zona e l’altra, senza rubare centimetri utili alla casa.

COLORI CHIARI

La scelta di tonalità chiare è fondamentale per dare respiro all’open space, rendendolo più ampio e luminoso. Dal soffitto al pavimento, passando per i mobili fino ad arrivare ai rivestimenti: la scelta vincente sarà puntare tutto su nuance che spaziano dal bianco all’écru, privilegiando tende e lenzuola dai tessuti leggeri.

Se però il bianco non è esattamente il tuo colore preferito, scegli di dipingere una sola parete utilizzando una tonalità vivace o incolla su un muro soltanto la carta da parati della fantasia che preferisci.

Ph: www.mobiliastore.it

 

SPECCHI

Anche lo specchio sarà un buon stratagemma per ingrandire gli spazi, dando più profondità agli ambienti e riflettendo le luci presenti nell’abitazione: il gioco di riflessi moltiplicherà in larghezza e in altezza le dimensioni della tua casa.

 

Come far sembrare piu grande il tuo open space

Ph: www.zenzeroshop.it

SUPERFICI IN VETRO

Spazio anche a superfici in vetro acidato che offrono una leggerezza visiva dovuta alla trasparenza del materiale.

 

LUCI IN ALTO

Per risparmiare ogni centimetro del tuo open space, acquista luci e applique da appendere o sospensioni a braccio orientabili e funzionali.

 

 

Come far sembrare piu grande il tuo open space

Ph: www.ceramicacielo.it

 

SANITARI SOSPESI

In bagno installa sanitari sospesi. Direttamente appesi alle pareti, non andranno ad interrompere la continuità del pavimento e aumenteranno visivamente la profondità del locale. Questa tipologia di sanitari può essere installata senza difficoltà su tramezzi che abbiano almeno una profondità di 15 cm per permettere il passaggio degli impianti.

 

Cerchi un open space? Collegati su Secondamano.it e trova l’abitazione che fa per te!

 

Immagine di copertina tratta dal sito: www.arrex.it