Idee per arredare la cameretta di un neonato

Bebè in arrivo? Con poche semplici mosse puoi rinfrescare una stanza, creando un ambiente sano, allegro, sicuro e colorato. Sono questi, infatti, gli aspetti fondamentali da cui partire e le idee per arredare la cameretta di un neonato.

Dalla culla al fasciatoio, dagli accessori ai contenitori: tutti gli arredi dovranno essere realizzati con materiali a norma di sicurezza.

Spazio poi ai contenitori multiuso che all’inizio saranno utili alleati per riporre creme e pannolini e in un secondo tempo ti permetteranno di tenere in ordine tutti i giocattoli.

Scegli poi una poltrona comoda, magari a dondolo, da disporre nella stanza: inizialmente ti ospiterà durante le veglie notturne ma poi potrà trasformarsi nel comodo rifugio di un piccolo lettore.

Idee per arredare la cameretta di un neonato

Idee per arredare la cameretta di un neonato

Non dimenticare di sistemare al centro della cameretta un grande tappeto colorato che darà un tocco di allegria all’ambiente e che permetterà al piccolo di casa di poter giocare comodamente sul pavimento. Aggiungi poi animali buffi e pupazzetti colorati che renderanno l’atmosfera accogliente e serena. Infine, per dare un tocco fatato alla stanza, puoi scegliere di illuminare l’ambiente con delle strisce led da sistemare sotto la struttura del letto o sopra l’armadio.

Se la casa in cui vivi è piccolina, cerca di utilizzare tutti gli spazi nascosti come quello che si crea sotto la culla, in genere ignorato, e che invece può essere sfruttato per conservare tutti i prodotti di tuo figlio.

Se non hai lo spazio adeguato per il fasciatoio, adatta il comò, acquistando un materassino morbido da mettere sul ripiano e inserendo prodotti, pannolini e salviette nel primo cassetto, in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

Idee per arredare la cameretta di un neonato

Infine, per personalizzare la stanza di tuo figlio, applica sulla porta una targa in legno decorata con il nome del bambino o scarica sagome e tutorial per decorarne la maniglia, prendendo spunto dalle fantasia Disney. Troverai tante soluzioni collegandoti qui.