Come ristrutturare il bagno di casa

Se sei stufo del tuo vecchio bagno e desideri cambiare piastrelle e pavimenti o semplicemente modernizzare il look della stanza, è bene schiarirsi le idee per investire al meglio tempo e soldi e capire come ristrutturare il bagno di casa.

 

Come ristrutturare il bagno di casa – STILE CLASSICO

Se sei un amante dello stile classico ma non vuoi rinunciare ad un tocco di modernità, scegli i mosaici e le tonalità pastello, mescolando agli arredi tradizionali un pezzo di design moderno. La stanza da bagno diventerà un posto incantevole in cui recuperare le forze e rilassarsi un po’, immersi magari nella vasca con l’acqua fino al collo.

 

come ristrutturare il bagno di casa

Ph: www.gsiceramica.it

I SANITARI

Pratici ed eleganti, i sanitari sospesi sono la soluzione giusta per dare uno stile moderno al bagno e per facilitare notevolmente le operazioni di pulizia.

LA VASCA

Scegli una vasca bianca dalle linee morbide e arrotondate: in un contesto di modernità aggiungerà un gusto retrò al tuo bagno.

LA DOCCIA

Se non hai lo spazio adeguato per poter installare la vasca, concediti un lusso installando una doccia  digitale che ti consentirà, in una manciata di secondi, di far uscire l’acqua esattamente della temperatura desiderata, controllandone persino la pressione. In commercio esistono docce smart in cui lasciarsi coccolare dai colori della cromoterapia e dalla possibilità di ascoltare musica, mentre l’acqua scorre liberamente all’interno del box.

 

come ristrutturare il bagno di casa

Ph: www.ragno.it

 

Come ristrutturare il bagno di casa – LE PIASTRELLE

La scelta delle piastrelle è determinante per conferire lo stile giusto a tutto l’ambiente. Scegli il verde se vuoi riproporre in bagno la sensazione di stare in un bosco oppure il blu per dare alla stanza un senso di pace e serenità ed evocare le sfumature del mare e del cielo. Le sfumature di blu sono davvero molte: si va dall’azzurro al blu cobalto, dall’indaco all’oltremare.

Se desideri optare per una soluzione più tradizionale, acquista delle piastrelle bianche, scelta che riuscirai ad abbinare sia ad un arredamento classico che moderno.

come ristrutturare il bagno di casa

Ph: www.ragno.it

 

Anche applicare sulle pareti della stanza da bagno piastrelle ad effetto pietra è una tendenza particolarmente in voga in questi ultimi anni. Tante le varianti e le sfumature cromatiche disponibili in commercio, capaci di ricordare materiali ed elementi naturali.

 

IL PAVIMENTO

A differenza dei tempi andati, la scelta di applicare il parquet anche in bagno è una tendenza che si è andata consolidando negli anni perché conferisce al bagno un piacevolissimo effetto Spa. La scelta dell’essenza giusta resistente all’acqua e all’umidità, trasforma i listelli in legno in una soluzione ideale anche per la stanza da bagno.

Vuoi rinnovare il bagno? Cerca la soluzione più adatta al tuo stile consultando la sezione Arredamento Casa su Secondamano.it!

 

Immagine di copertina tratta dal sito: www.ragno.it