Come rendere accogliente la tua casa in sette semplici mosse

Robert Frost, poeta statunitense, sosteneva che “La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre”.

Ecco perché è importante studiare piccoli accorgimenti che rendano più ospitale l’appartamento. Ti proponiamo sette semplici soluzioni.

come rendere accogliente una casa

 

  • 1. Se hai la fortuna di avere un terrazzo o un balcone, valorizza al massimo l’outdoor acquistando un ampio barbecue, posizionando luci chiare e sedute confortevoli che spingeranno i tuoi amici a fare lunghe chiacchierate.

 

  •  2. Tieni sempre in frigo stuzzichini appetitosi e facili da servire.

 

come rendere accogliente una casa

 

  •  3. Per creare un clima disteso e piacevole, sistema in salotto dei fiori freschi che stimoleranno il tuo olfatto e quello degli ospiti che inviterai.
 
  •       4. Tieni a portata di mano un carrello con dei drink da servire, dei centrifugati di frutta o della semplice acqua minerale, per soddisfare le esigenze di tutti.
 come rendere accogliente una casa 1

 

  •   5. Sistema in salotto un divano letto facile da aprire, per ospitare l’amico che si è trattenuto fino a tardi o che ha bevuto un bicchiere di troppo.
 come rendere accogliente una casa

 

  •    6. Sul pc conserva i tuoi film preferiti e dai l’impronta giusta alla serata optando per il genere horror, fantascientifico, avventuroso o fantasy.
 
  •     7. Libera la cucina da ogni cianfrusaglia.

Troppo spesso in cucina gli spazi si riempiono di ogni chincaglieria, creando disordine e confusione. Per mettere alla berlina i nemici dell’ordine, non abbandonare spugne e strofinacci accanto al lavandino ma fissa dei semplici ganci alle pareti che ti consentano di appendere porta spugne e canovacci; metti via il tostapane, il bollitore e gli elettrodomestici ingombranti, stipandoli in una credenza; crea uno spazio per esporre le tue foto, piuttosto che spargere ovunque quadri e piccoli oggetti. Appendi gli utensili: con un’asta potrai liberare il bancone e avere a portata di mano mestoli, colini e forchettoni. Elimina infine il ceppo dei coltelli, optando per una striscia magnetica che ti permetterà di tenere questi strumenti a portata di mano.

 

 

Vuoi cambiare casa? Collegati su Secondamano.it e cerca l’immobile giusto per te!