Scegli la scarpiera giusta per te!

“Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina.”

Con una battuta delle sue, Luciana Litizzetto descrive così la passione smodata delle donne per le scarpe.

Acquistare però tacchi a volontà significa anche trovare in casa il posto giusto per conservarli. Vediamo allora quali sono le alternative disponibili per scegliere la scarpiera giusta per te.

Se non abiti in una casa molto ampia, la tua scelta dovrà ricadere su soluzioni compatte e modulari, da inserire in un sottoscala o in ripostiglio, in spazi che altrimenti non potrebbero essere sfruttati.

Utilizza ad esempio una parete dello stanzino per montare delle mensole e posizionare sopra scatole trasparenti in cui inserire le scarpe.

 

la scarpiera giusta

 

Una soluzione di design da adottare se in casa invece non hai problemi di spazi, si chiama Shoe Tree, la scarpiera disegnata da Mark Hark, una sorta di albero da comporre con scatole azzurre o viola, su una struttura centrale fissa.

 

 

 

 

 

la scarpiera giusta

 

Fluida di Emporium è una scarpiera alta e girevole realizzata in polipropilene, che si adatta a qualsiasi tipologia di arredamento. I cassetti – sei o dieci – ruotano attorno ad un perno, garantendo un’apertura pratica ed intuitiva.

 

 

 

la scarpiera giusta

Una soluzione di design è quella disegnata da Johanna Eliason, la scarpiera “grattacielo” con gli interni rivestiti in foglia d’oro.

 

la scarpiera giusta

Sembra una scala e ha i pioli in tessuto, pensati per custodire le tue adorate scarpe: si chiama Plisado ed è una struttura che ha il vantaggio di essere leggera e facilmente spostabile da una stanza all’altra.

 

 

la scarpiera giusta

Sembra una ruota la scarpiera disegnata da Rakku Design, una struttura circolare divisa a spicchi regolabili, capace di contenere fino a 30 paia di scarpe, di differenti dimensioni.

Lontano dai soliti stereotipi di scarpiera, questo modello vanta una forma originale, ha un ingombro ridotto, è molto comoda da trasportare ed è disponibile in più versioni cromatiche.

 

 

Cerchi una scarpiera che contenga tutte le tue scarpe? Collegati al portale di Secondamano.it e trova la soluzione più adatta per la tua casa!