Vacanze in autunno, 6 mete in Italia dove trascorrere un week-end

Se la voglia di partire non ti ha mai abbandonato e cerchi un luogo dove fuggire e rilassarti per un fine settimana, ecco sei mete in Italia tutte da visitare, in cui trascorrere le tue vacanze in autunno.

 

Vacanze in autunno

VENETO – CHIOGGIA

La chiamano la piccola Venezia per la somiglianza con la celebre città degli innamorati. Chioggia è perfetta da visitare in autunno con i suoi riflessi, i colori pastello delle case, gli antichi palazzi veneziani e la luce dei vecchi lampioni riflessa sul canale.

 

 

 

 

 

 

Vacanze in autunno

TRENTINO – VAL DI FASSA

Cieli azzurri, prati dorati e boschi spennellati di rosso e giallo. La Val di Fassa, in Trentino, ti sorprenderà con i suoi colori e le sue sfumature, soprattutto se ami la natura e i suoi paesaggi incontaminati.

 

 

 

 

 

 

Vacanze in autunno

TOSCANA – CHIANTI

Le campagne toscane ti accoglieranno con vigneti, tartufi, castagne e porcini. Sapori agresti e uno spettacolo cromatico fatto di oro, rosso e bronzo. L’itinerario ideale da seguire in questo periodo dell’anno è quello del Chianti senese, per l’armonia delle sue colline, dei casali, dei borghi e dei castelli.

 

 

 

 

 

 

Vacanze in autunno

LIGURIA – BOCCADASSE

È un’incantevole insenatura sul mare sita a due passi dal centro di Genova. Parliamo di Boccadasse, una baia romantica dove le case sono strette in un pugno. Un antico villaggio di pescatori in cui potrai passeggiare lungo le tipiche creuze scendendo verso la spiaggia e percorrendo una mulattiera fatta di pietre ai lati e mattoni al centro.

 

 

 

 

 

 

 

Vacanze in autunno

UMBRIA – ASSISI

Guardare Assisi procura una sorte di vertigine, una sensazione di pace e bellezza. Goditi il verde dei prati, la tranquillità di strade medievali e la meraviglia di opere d’arte senza tempo. Questo luogo in autunno si colora di un giallo vivo, mentre la terra offre prodotti dai sapori intensi e genuini, come porcini, zucche e castagne.

 

 

 

 

 

 

Vacanze in autunno

PUGLIA – POLIGNANO A MARE

È la terra natia di Domenico Modugno. Polignano a Mare è un borgo fatto di casette bianche, costruite a strapiombo sul mare, sito a poco più di 30 chilometri da Bari. Questo posto, conosciuto con il nome di Perla dell’Adriatico, ha un fascino che non conosce stagioni.

 

Cerchi una valigia con cui partire e trascorrere le tue vacanze in autunno? Collegati sul portale di Secondamano.it e cerca il modello che fa per te!