Alberi di Natale: selfie, nostalgico, pop o goloso?

É già partito il countdown per fare gli alberi di Natale, mentre le luminarie cominciano a spuntare sulle strade, assieme a bancarelle, leccornie e abbellimenti luccicanti. É il momento di tirar fuori le decorazioni dallo scatolone e stupire gli amici con addobbi originali che rispecchino lo stile della nostra casa.

 

Alberi di Natale

 

Per un albero goloso e profumato potete realizzare dei biscotti di pasta frolla e usarli come decorazioni, appendendoli da un ramo all’altro, alternandoli a degli aromatici bastoncini di cannella o a caramelle gommose, stringhe di liquirizia o leccornie di zucchero.

Se amate lo stile pop, sostituite le classiche palline con delle lattine vuote, dei tappi di sughero o dei vecchi 45 giri da appendere tra un ramo e l’altro.

 

 

alberi di natale

 

Un’altra idea per realizzare alberi di Natale originali è scattare selfie in compagnia dei vostri amici, stampare le foto o raccogliere le vostre immagini preferite e addobbare il pino con le vostre fotografie più divertenti.

 

Se siete dei lettori incalliti, potete staccare e utilizzare le pagine ingiallite di un vecchio libro e disporle a mo’ di albero su una parete del salotto o sistemare i volumi sul pavimento o su un bancale, costruendo una base di libri e salendo man mano verso l’alto, in modo da riproporre la classica forma dell’albero di Natale. Il tocco finale sarà una stella appoggiata sulla cima e qualche decorazione lucciccante.

 

Alberi di Natale

 

Se avete un estro poetico, potete ritagliare tanti cartoncini colorati e scrivere su ogni biglietto le vostre citazioni preferite, comiche o irriverenti oppure potete sistemare una scala aperta in salotto e applicare, tra un gradino e l’altro, ghirlande e decorazioni.

 

Alberi di Natale

 

Se scegliete addobbi dai colori soft, grande importanza avrà la scelta delle luci: bianche e opache per uno stile sobrio, colorate e brillanti per un look più divertente!

Cerchi oggetti e decorazioni a tema natalizio? Clicca qui e scopri tante soluzioni sul portale di Secondamano.it!

 

Napoli, Trento, Bressanone, Merano e Levico Terme: leggi qui il nostro articolo e scopri quali sono i mercatini più belli d’Italia!