App da spiaggia, 4 applicazioni da usare sotto l’ombrellone

Anche se in vacanza gli esperti raccomandano un sano periodo di disconnessione dal nostro inseparabile smartphone, postare un selfie o dare una sbirciata alla bacheca di Facebook restano due pratiche in voga anche quando siamo sotto l’ombrellone. Vi segnaliamo allora una selezione di app da spiaggia da scaricare sul telefono per avere alcune dritte sempre a portata di mano!

 

 App da spiaggia

App da spiaggia, ecco quali scaricare

 

SPIAGGE ITALIA

Spiagge Italia è un’app per iPhone ed Android che cataloga tutte le principali spiagge italiane, circa 1300, segnalando agli utenti quali sono i litorali con accesso libero, gli stabilimenti e i principali servizi offerti.

 

LASETTIMANAENIGMISTICA.COM

Per gli appassionati delle parole crociate, La Settimana Enigmistica offre la possibilità di scaricare la versione digital sviluppata da A-Tono per iPad e tablet Android. Ogni giovedì, come accade anche in edicola, gli utenti possono acquistare dal web la rivista digitale al prezzo di 1,50 euro e divertirsi tra rebus, cruciverba e giochi.

 

PLAYAYA

PLAYAYA è un’app che consente di subaffittare il proprio ombrellone in perfetto stile sharing economy. Gli stabilimenti che lo desiderano aderiscono gratuitamente al programma, mantenendo il controllo sulla spiaggia ma consentendo ai propri ospiti di mettere in sharing gli ombrelloni. Se siete a caccia di un posto all’ultimo minuto, scaricate questa app e trovate la palma sotto cui godervi una giornata di mare ad un prezzo stracciato.

 

App da spiaggia

 

SEA CONDITION

È l’applicazione perfetta per monitorare il meteo e le condizioni del mare in ogni posto che si colloca sul Mar Mediterraneo. Sea Condition è un’utile app da spiaggia che sfrutta le previsioni prodotte dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e che riesce a garantire una buona precisione nelle previsioni fino a cinque giorni d’anticipo. Le informazioni vengono aggiornate ogni tre ore e ci sono anche le indicazioni sulla forza e la direzione del vento oltre, che ai report sulle condizioni del mare.

 

 

Cerchi uno smartphone usato? Trova il modello che fa per te tra gli annunci di Secondamano.it!