Auto usate che costano poco: leggi la classifica delle vetture più economiche

Se il budget che puoi investire per l’acquisto di un’auto usata è di 5.000 euro al massimo, ti suggeriamo una serie di utilitarie e di berline pronte a soddisfare le tue esigenze.

Per stilare una classifica completa delle vetture usate, abbiamo valutato più componenti: il motore, il confort degli interni, l’estetica, le prestazioni e i consumi.

La classifica delle auto usate che costano poco
TOYOTA YARIS

La Toyota Yaris è una delle auto che tende a svalutarsi di meno sul mercato dell’usato. La vettura presenta uno spazio proporzionato e, se scegliete un allestimento SOL del 2010, non sforerete la spesa dei 5.000 euro. Optare infine per una Toyota Yaris dotata di un motore turbodiesel 1.4 D-4D da 90 cavalli ti permetterà di viaggiare bene anche fuori città, percorrendo distanze a medio raggio.

FIAT CROMA

Se hai bisogno di un’auto robusta con cui fare molti chilometri, la tua scelta può ricadere su una Fiat Croma, vettura che offre nel suo abitacolo una grande comodità. Per acquistarla ad un prezzo che si aggira attorno ai 5000 euro, bisogna puntare su una vettura del 2010, dotata di un motore 1.9 Multijet 120 o 150 cavalli. I consumi di questa macchina non sono male, mentre la parte estetica degli allestimenti lascia un po’ a desiderare.

OPEL MERIVA

 Puntando su un modello del 2008 che abbia percorso circa 100.000 chilometri, potrai evitare di sforare il tuo budget. Se da una parte l’estetica di questa macchina risulta un po’ superata, dall’altro lato l’Opel Meriva offre a chi sale a bordo uno spazio ampio e confortevole, così come ampio e comodo è il suo bagagliaio.

FORD FOCUS 

Sempre puntando ad un modello Ford Focus immatricolato nel 2008, non supererai il tetto dei 5.000 euro, sia nella versione berlina a due volumi, che in quella station wagon. Caratterizzata da uno stile sobrio e da interni robusti, la seconda serie su cui optare è quella che presenta il motore diesel da 1.6 litri TDCi 110 cavalli, in grado di dare discrete prestazioni e consumi contenuti. Le versioni disponibili a quel prezzo sono station wagon in allestimento Titanium, del 2008, o la berlina a 5 porte del 2009.

 

AUTO USATE CHE COSTANO POCO

ALFA ROMEO 159    

Rientra in questa classifica l’Alfa Romeo 159. I vantaggi di questa auto sono il piacere di guida, un bagagliaio capiente e un’estetica piacevole. Tra i nei di questa macchina rientrano i consumi non proprio ridotti e prestazioni su strada non molto esaltanti.

RENAULT MEGANE

 Acquistando un modello immatricolato nel 2008, avrai tra le mani una delle berline dai consumi più bassi. Se riesci a trovarla, punta sul modello a 5 porte, con allestimento Dynamique e motore 1.5 litri dCi da 110 cavalli. Sarai al volante di una vettura affidabile, dai consumi contenuti e dal giusto spazio negli interni. Unico neo, forse, un’estetica non impeccabile

LANCIA DELTA

A proposito di berline, la Lancia Delta ha un’estetica superiore alla Renault Megane e dimensioni spaziose. Vanta perciò un ampio spazio a bordo e offre delle buone prestazioni se gpl: 1.4 T-Jet da 120 cavalli. L’allestimento Oro del 2008 viene valutato sul mercato dell’usato 4.800 euro.

FIAT BRAVO

La Fiat Bravo più vantaggiosa sul mercato dell’usato, che offre il miglior rapporto qualità-prezzo, è la turbodiesel 1.6 litri da 105 cavalli, che presenta consumi inferiori. Se punti su un modello che ha l’allestimento Dynamic, dovrai acquistare con il budget di 5.000 euro un modello che risale al 2009.

 

AUTO USATE CHE COSTANO POCO
LANCIA MUSA

Una grande monovolume perfetta per scorrazzare in città è la Lancia Musa che presenta interni curati e un buono spazio a bordo e nel bagagliaio.

Clicca su ognuno di questi modelli e trova l’auto usata che fa per te tra gli annunci disponibili su Secondamano.it!