Viaggio di nozze in Giappone: cosa vedere e quando partire

É il Paese del Sol Levante ed è la terra dei ciliegi. È un posto affascinante, misterioso e pieno di contraddizioni. É il Giappone, una delle possibili mete per organizzare il vostro viaggio di nozze.

In questo luogo le tecnologie più avanzate e gli enormi grattacieli si mescolano con le vecchie abitazioni di legno dalle porte scorrevoli mentre il caos della folla si perde nel silenzio zen e nella spiritualità dei luoghi.

Viaggio di nozze in Giappone

Il periodo migliore per partire è la primavera. Da marzo a maggio troverete un tripudio di ciliegi e susini in fiore che si confonderanno con le rosse lacche dei templi.

Potreste programmare di partire anche in autunno, stagione caratterizzata da temperature piacevoli e da splendide sfumature bronzo e dorate, capaci di illuminare colline e montagne. I posti da visitare sono molteplici tra nature selvagge, antiche culture e metropoli caotiche. A Tokyo potrete addentrarvi nel mercato del pesce Tsukiji, il più grande del mondo, dove potrete mangiare sushi già dalle 6 del mattino. Sarete curiosi di scoprire l’arte della calligrafia addentrandovi nell’antico quartiere di Asakusa, nel cuore della città, alla scoperta del Tempio buddista Senso-jj. Emozionarvi di fronte ad Hiroshima e alla sua storia, visitando il Memorial Park, un museo fatto di reperti, testimonianze e plastici che vi mostreranno la potenza distruttiva di uno scoppio nucleare.

Davanti ad Hiroshima troverete l’isola di Miyajima, un posto incantevole inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Un’intera giornata potrete dedicarla a Naoshima, una piccola isola giapponese di pescatori in cui ammirare l’arte moderna e contemporanea.

Un’altra tappa d’obbligo sarà Kyoto. Qui vi attendono Sagano e Arashihama, alcuni dei più famosi templi di Kyoto e la fantastica foresta di bambù, dove passeggiare e perdervi in un’altra dimensione. Spiagge bianche ed una laguna da sogno caratterizzano l’Isola dei Pini, un autentico paradiso incastonato come una gemma nell’Oceano Pacifico. Un viaggio in Giappone vi sorprenderà con i suoi colori e le sue tradizioni profonde, con le sue geishe e i kimono d’oro e il suo essere la sintesi perfetta tra passato e presente.

Cliccando sulla sezione Viaggi organizzati e vacanze di Secondamano.it troverete altri spunti per organizzare la vostra luna di miele!