BebéCare, mai più bimbi dimenticati in auto

Chicco e Samsung lanciano sul mercato BebéCare, un seggiolino disponibile in due versione in grado di avvisare chi è al volante della presenza di un piccolo passeggero a bordo, impedendo in questo modo fatali dimenticanze e scongiurando le tragedie legate ai bambini dimenticati in auto.

 

Come funzione BebéCare 

 

Il funzionamento è possibile scaricando un’app sullo smartphone. Una volta sistemato il bambino sul seggiolino, si attiva segnalando la sua presenza a bordo attraverso i sensori integrati. Se il telefono su cui è stata scaricata l’applicazione si allontana dall’auto su cui è sistemato il seggiolino con il bambino a bordo, l’app invia un allarme acustico e visivo che può essere disattivato entro 40 secondi.

Oltrepassato questo tempo, l’allarme passa al secondo step e partono contemporaneamente sms a 5 numeri di emergenza registrati nell’account personale con le indicazioni utili per individuare l’area in cui si trova la macchina con il bambino a bordo.

 

babecare

 

 

BebèCare è disponibile in due versioni, entrambe dotate di sensori che registrano la presenza di piccoli occupanti:

l’Oasys 0+ UP è omologato secondo la normativa ECE R44/=4 per il trasporto di bimbi dalla nascita sino a 13 kg;

 

l’Oasys i-Size (omologato secondo la normativa i-Size ECE R129) destinato invece a bambini con un’altezza compresa tra 40 e 78 cm, fino ad un peso massimo di 13 kg.

 

I primi due seggiolini BebéCare già disponibili nei negozi autorizzati sono venduti con un prezzo che oscilla tra i 149 euro per l’Oasys 0+  e i 248 euro per l’i-Size.

 

babecare

 

 

 

Bebècare è il primo seggiolino ad essere venduto sul mercato europeo, un prodotto che arriva proprio in vista dell’estate, una stagione in cui il rischio di colpo di calore, disidratazione e arresto cardiaco, aumenta esponenzialmente in caso di dimenticanza.

 

babecare

 

 

  • Per leggere tutti i dettagli su BabèCare clicca qui

 

Stai cercando un seggiolino usato? Clicca qui e cerca i modelli disponibili su Secondamano.it!