Ricicla così gli oggetti da cucina che non usi più

I vecchi utensili in cucina possono trovare una nuova vita, cambiando semplicemente la prospettiva con cui sei solito guardarli.

Uno scolapasta che non usi più, può trasformarsi, ad esempio, in un vaso da balcone o in un contenitore in cui infilare gli spiedini o il ghiaccio in una serata particolare in cui hai invitato a cena degli amici.

Anche forchetta, coltello e cucchiaio possono diventare degli elementi decorativi per abbellire uno specchio o trasformarsi in ganci per attaccare canovacci e salviette. Le ciotole per la prima colazione o le tazzine da caffè possono essere trasformate in piccoli vasi in cui sistemare piante e fiori, regalando un tocco originale al tuo angolo green.

Mentre i contenitori in vetro delle marmellate possono trovare una nuova dimensione ospitando candele, smalti bottoni o spezie o diventare persino bicchieri per servire un cocktail, un vecchio tagliere di legno può trasformarsi in un vassoio vintage o in un supporto per il tablet o in un valido sostegno per un libro di ricette.

Ricicla gli oggetti da cucina 2

Un altro utensile di legno che può trovare nuova vita è il mattarello: agganciandolo in orizzontale su una parete, potrà diventare un divertente portasciugamani.

Se hai il pollice verde e sei sempre in cerca di un’idea originale che possa arredare il tuo giardino, puoi recuperare la vecchia teiera trasparente della nonna e trasformarla in un terrario fai da te.

La grattugia invece può diventare un lampadario, trasformandosi nel supporto di una lampadina da appendere su un soffitto basso. Dei barattoli di latta legati tra di loro e privati del loro fondo possono infine trasformarsi in dei portabottiglie: con questa soluzione stupirai i tuoi ospiti con un’originalissima cantinetta dei vini da sfoggiare in salotto.

L’arte del riciclo ti permetterà di arredare casa attraverso soluzioni green che non costituiscono soltanto una risposta alla crisi economica, ma fanno parte di una tendenza che può dare carattere e personalità alla tua abitazione!

 

Stai cercando un utensile da cucina particolare a cui dare nuova vita?
Collegati su Secondamano.it e trova quello che ti manca!

 

Immagine di copertina tratta dal sito: www.comepiaceate.it