Come gestire casa: le app che ti danno una mano

Esistono delle App gratuite che promettono di facilitarti ogni giorno la vita, suggerendoti come gestire casa. Ecco quali scaricare e perché.

 

Come gestire casa

 

IBilancio e EasyMoney per tenere sotto controllo il budget familiare

La rata del mutuo, la spesa settimanale, la benzina e la piscina del bambino. E poi il parrucchiere, il regalo di compleanno e la bolletta della luce. Tenere sotto controllo il budget familiare è sempre più un’impresa faticosa ma necessaria. Se agenda, matita e calcolatrice non ti bastano più, le App che ti consigliamo di scaricare sono “IBilancio” (iOS) e “EasyMoney” (Android). Ognuna di loro ti permetterà di suddividere le spese per argomento e di programmare quelle future. Non serviranno a riempire il tuo portafoglio, ma eviteranno almeno di fartelo trovare completamente vuoto!

 

Tile per i più distratti

Tile (iOS e Android) è un ottimo esempio di come la tecnologia si metta al servizio dei più distratti. L’App su come gestire casa funziona insieme a delle “tesserine” che possono essere applicate agli oggetti di cui più spesso si tende a dimenticare la posizione o ai quali si tiene di più: dal mazzo di chiavi, al portafoglio, fino al collare del cane o alla bicicletta.

Tile permette di rilevare gli oggetti nel raggio di diversi metri: mostra quanto ci si avvicina a quello che si sta cercando e consente di attivare un segnale sonoro per facilitare la ricerca. Nel caso in cui si perde o viene rubato un oggetto, l’App permette di impostarlo come “smarrito” in modo che gli altri smartphone che hanno scaricato Tile possano localizzarlo e inviare automaticamente un segnale al proprietario.

 

Come gestire casa

Cookbook per avere una mano in cucina

Sei un amante della cucina? L’applicazione che ti consigliamo di scaricare si chiama Cookbook ed è un’app che permette di avere a portata di mano le ricette più appetitose di tutto il mondo: si va dalla cucina cinese a quella italiana, dalla spagnola alla messicana, dall’americana a quella indiana, dalla thailandese alle ricette cubane. Cookbook permette di condividere menù completi per le occasioni speciali e di scoprire oltre 100.000 piatti da cucinare tutti i giorni.

 

 

Come gestire casa

 

Cozi per capire come gestire casa e gli impegni familiari

Il lavoro a tempo pieno, la casa da gestire e una famiglia da accudire. Gli impegni da conciliare ogni giorno sono sempre numerosi. Allo scopo di alleggerire giornate faticose ed impegnative, arriva un’App gratuita che ti permetterà di gestire al meglio le incombenze giornaliere e di organizzare in maniera impeccabile le famigerate pulizie di casa. Si chiama Cozi ed è una vera e propria agenda on-line gratuita che ti aiuterà a coordinare orari folli, pianificando le cose da fare, memorizzando le liste della spesa e programmando le faccende di casa. Questo “organizzatore di famiglia” terrà traccia di tutti gli orari, delle attività e degli appuntamenti che caratterizzano la tua routine.

  • Voglia di cambiare casa? Cercala su Secondamano.it!