Opel Zafira Life, a febbraio arriva la nuova monovolume

La quarta generazione di Opel Zafira, lanciata per la prima volta nel 1999, prenderà il nome di Opel Zafira Life e sarà venduta dalle concessionarie Opel a partire dal mese di febbraio.

Potrà essere scelta in tre differenti misure:

  • Small lunga 4,60 metri
  • Medium da 4,95 m
  • Large da 5,30 m

Opel Zafira Life

Ognuno di questi modelli può montare da cinque fino a nove sedili. Sulle versioni a passo lungo sarà disponibile il lussuoso allestimento Lounge con sedili anteriori dotati della funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle, ognuno con un’ampia seduta da 48 cm. Tra le soluzioni pratiche di questo nuovo modello ci sono le portiere laterali scorrevoli elettricamente e azionate da gesture, un movimento del piede al di sotto della soglia d’accesso.

Le motorizzazioni saranno le stesse proposte sulle parenti Spacetourer e Traveller, compresa una versione 4×4 realizzata dagli specialisti di fuoristrada di Dangel. A partire dal 2021 Opel proporrà anche una versione elettrica della Zafira Life. La capacità di carico sarà da 1.500 litri (fino al tetto) per la Zafira Life S e fino ai 4.500 della Zafira Life L.

Sarà di serie il sistema di riconoscimento pedoni con frenata di emergenza a velocità fino a 30 km/h, il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia e l’allerta per la prevenzione dei colpi di sonno, gli abbaglianti automatici ed head up display a colori.

Opel Zafira Life

Lo schermo touch da 7 pollici è abbinato ai sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi. I due sistemi permettono di integrare il telefono con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Multimedia Navi, inoltre, è dotato inoltre di navigatore con mappe europee e vista 3D.

La nuova Opel Zafira Life, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles il 18 gennaio, potrà essere ordinata da febbraio. I prezzi di listino saranno comunicati in prossimità del lancio sul mercato.