Casa da single, la gioia di un appartamento tutto per sé

Massima libertà nell’arredare i propri spazi e nessun limite alla fantasia. Non essere in coppia può comportare degli indiscutibili vantaggi, non ultimo quello di allestire in assoluta autonomia le superfici della casa da single.

Innanzitutto non occorre un appartamento gigante in cui abitare: cinquanta metri quadri sono sufficienti per racchiudere le tue esigenze e soprattutto offrono la comodità di essere più pratici da gestire e da pulire. Optando per la soluzione open space, godrai di stanze luminose e spaziose, da dividere utilizzando porte scorrevoli o librerie bifacciali. Largo poi a mobili trasformabili, compatti e multifunzione e ad elettrodomestici in formato tascabile.

Casa da single

 

CASA DA SINGLE – COME ARREDARE LA ZONA GIORNO

Arreda la zona giorno con sedute comode che possano trasformarsi in un attimo in dei pratici letti per ospitare amici e amiche anche all’ultimo minuto; compra dei cuscini grandi che diventino all’occorrenza dei comodi poggiatesta e sfrutta infine i vantaggi di un letto-contenitore in cui poter riporre un po’ di tutto (coperte, biancheria e abiti per il cambio stagione).

Spazio poi alle tue passioni personali: per arredare una parete, un’alternativa alle mensole potrebbero essere le stampe fotografiche di vacanze o di piatti assaggiati, le copertine dei vecchi dischi o delle riviste di moda preferite. Scegli un oggetto o un pezzo di arredamento preso da qualche parte del mondo, come un quadro di un artista di strada o una stampa vintage che ti rappresenti e sistemali in bella vista.

Casa da single

 

Se sei sportivo e appassionato di surf, potrai appoggiare su una parete della casa una coloratissima tavola che farà anche da mensola, creando un effetto scenico alla stanza. Nell’appartamento di un single infine, non potrà certo mancare un buon sistema di diffusione della musica per un sound di qualità con cui creare sempre l’atmosfera giusta.

Casa da single