Come affittare o vendere subito casa pubblicando un annuncio perfetto
Per affittare o vendere subito casa, datti da fare inserendo un annuncio che sia il più possibile accattivante, chiaro ed efficace.
Ecco le regole basi per comporre la tua inserzione in modo impeccabile, agganciando l’utente sul web e spingendolo a contattarti in fretta per chiudere l’affare.
REGOLA N. 1 – ALLEGA FOTO DI QUALITÀ
La prima impressione è quella che conta. Ciò che attira i tuoi possibili acquirenti è proprio il primo impatto con il tuo appartamento. Solo delle buone foto ti permetteranno di far colpo sull’utente web, spingendolo a cliccare sul tuo annuncio per leggerne anche la descrizione.
Allegare per pigrizia foto brutte o scattate di fretta, spingerà il possibile acquirente a saltare a piè pari il tuo annuncio, alla ricerca di un’inserzione più accurata che racconti al meglio le qualità di un immobile.
Prima di pubblicare on-line il testo di un annuncio dunque, scatta con cura le immagini.
L’appartamento dovrà essere in ordine e immortalato in una giornata di massima luce. Scatta foto di qualità e perfettamente a fuoco. Scegli l’angolazione migliore di ogni stanza, metti in evidenza la qualità degli arredi e non dimenticare di fotografare l’esterno della casa.
Tutti questi piccoli accorgimenti richiedono qualche minuto in più del tuo tempo ma ti permetteranno di dare al tuo immobile più visibilità sul web e di ricevere più contatti!
REGOLA N. 2 – SCRIVI UN TESTO SEMPLICE E DI IMPATTO
Anche la parte scritta dell’annuncio è di fondamentale importanza.
Comincia dal titolo che dovrà contenere la tipologia dell’immobile (bilocale, trilocale, appartamento, attico, ecc,), il Comune e la zona in cui è collocato. Ecco un esempio:
MANSARDA – MILANO (MI) – ZONA NAVIGLI
oppure
ATTICO – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – ZONA CENTRO
Il tuo obiettivo è trasmettere un messaggio che sia preciso e ben comprensibile. Assicurati di comunicare, all’interno dell’annuncio, tutte le potenzialità possedute dall’immobile. Non scrivere un papiro, ma fai una descrizione breve ed esaustiva: chi legge l’annuncio deve capire immediatamente se l’immobile che sta leggendo possiede tutte le caratteristiche che cerca.
A differenza del testo dell’annuncio, il titolo dovrà essere scritto in maiuscolo.
Non scrivere nel titolo o nel testo il prezzo o se affitti o vendi una casa: nella fase di inserimento dell’annuncio hai già illustrato chiaramente questi due aspetti in due sezioni specifiche.
REGOLA N. 3 – INSERISCI UN PREZZO REALISTICO E CONCORRENZIALE
Per farlo sonda il terreno leggendo annunci simili al tuo e stabilisci una cifra competitiva da rendere visibile: aumenterà le tue possibilità di vendita o di affitto.
Come affittare o vendere subito casa pubblicando un annuncio perfetto
REGOLA N. 4 – PUBBLICA UN CONTATTO DIRETTO
Non dimenticare di inserire nell’annuncio un numero di telefono o un indirizzo e-mail da cui puoi rispondere velocemente. La possibilità di parlarti è fondamentale per chi legge l’annuncio. Un recapito diretto ti darà la possibilità di comunicare con chi è interessato all’immobile e di rassicurarlo, spazzando via ogni suo dubbio.
Per affittare o vendere subito casa clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it!