Vision X, arriva il SUV di taglia urbana firmato Skoda

Al Salone di Ginevra è stato presentato per la prima volta il concept Urban Crossover VISION X, il nuovo ibrido firmato ŠKODA capace di sviluppare ulteriormente il linguaggio stilistico SUV del Brand. Gli esterni sono caratterizzati da proporzioni generose e superfici tridimensionali mentre l’interno è contraddistinto da un ampio display a colori e da innovativi giochi di luce.

VISION X è l’interpretazione ŠKODA di un Urban Crossover la cui versione di serie rappresenta il terzo modello nella nuova famiglia SUV, composta da KODIAQ e da KAROQ.

 

Vision X

 

Sul sito ufficiale della concessionaria si legge: “Con questo progetto il costruttore Boemo vuole espandere ulteriormente la propria gamma verso nuovi Clienti, coerentemente con la Strategia 2025 che vede proprio nel segmento SUV il maggior potenziale di crescita per il Brand. Entro il 2025, ŠKODA avrà introdotto sul mercato modelli plug-in hybrid e a trazione puramente elettrica. Per quella data, circa un quarto delle consegne a livello mondiale sarà rappresentato da modelli con motorizzazione elettrica o elettrificata.”

 

VISION X è il compagno ideale per chi vive la città in modo dinamico, caratterizzato da un esterno fatto di linee precise e superfici tese, mentre la particolare verniciatura FlexGreen regala dinamicità al modello, arricchito anche dal tetto color grigio antracite. Il trattamento dei paraurti, le minigonne, il tetto apribile panoramico e i cerchi da 20” regalano a questo nuovo Suv un’immagine di robustezza ed energia.

Gli interni di VISION X sono caratterizzati da una plancia grande e disegnata ergonomicamente, dominata dal un ampio display a colori, montato in posizione libera. Lo schermo touchscreen funge da accesso immediato e intuitivo verso tutti i sistemi di infotainment e connettività presenti a bordo.

A donare invece un’atmosfera suggestiva all’interno dell’abitacolo, è l’opportunità di poter illuminare elementi in cristallo, un vero e proprio omaggio alla tradizione artigianale boema.

 

 

 
Per scoprire tutti i dettagli di Vision X, il nuovo Urban Crossover firmato Skoda, clicca qui
 
Cerchi una Skoda di seconda mano? Clicca qui e cerca la vettura che risponde alle tue esigenze!