Un sogno chiamato Florida

Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo ed è considerato uno dei migliori film del 2017. Un sogno chiamato Florida, pellicola diretta da Sean Baker, sbarcherà nei cinema italiani giovedì 22 marzo.

Il film, girato ad Orlando, in Florida, è ambientato nella capitale mondiale delle vacanze, dove pullulano lusso, manifestazioni e resort che fanno da calamita per milioni di turisti. A poca distanza da questa realtà ludica e sfarzosa emerge un posto differente.

Un sogno chiamato Florida

 

Attorno al Magic Castel Hotel, motel color porpora, è ambientata questa storia che ha per protagonisti la piccola Moonee (Brooklynn Prince), la sua giovanissima madre ed ex spogliarellista Halley (Bria Vinaite) e Bobby (Willem Dafoe), gestore del residence in cui vivono mamma e figlia.

Sean Baker è un regista indipendente che ha raggiunto il successo con il film Tangerine. In questa nuova pellicola ambientata in un posto periferico, non molto lontano da Disneyland, tre bambini di sei anni vivono ogni giorno come se fosse una avventura, circondati da madri impegnative e da un degrado descritto con naturalezza e senza pietismi. Sarà Bobby a cercare di riportare l’ordine in questo contesto mentre Baker ci mostrerà la realtà scegliendo il punto di vista dei bambini, mettendo la macchina da presa direttamente alla loro altezza.

 

Un sogno chiamato Florida

 

Per questa pellicola Willem Dafoe, l’attore più famoso di questa proiezione, protagonista in passato di celebri film come Spiderman, The Aviator, Assassinio sull’Orient Express o Pasolini, è stato candidato ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attore non protagonista e ha ricevuto alla Berlinale l’Orso d’Oro alla carriera.

Brooklynn Prince, la piccola protagonista di questa pellicola, a soli sette anni è considerata l’attrice rivelazione dell’anno.

Per guardare il trailer di Un sogno chiamato Florida clicca qui

 

Cerchi un televisore usato per vedere i tuoi film preferiti? Clicca qui e scorri tra gli annunci di Secondamano.it!