Le migliori App del 2018, la classifica stilata da Google

Google ha stilato la sua personale classifica delle migliori App del 2018, scaricabili su smartphone e tablet con sistema operativo Android. A ottenere la meglio su tutte le altre applicazioni è DROPS: IMPARA 31 NUOVE LINGUE, un’app che appartiene alla categoria “Istruzione” e che promette di insegnare nuove lingue, eliminando la noia legata all’apprendimento.

Scaricata più di un milione di volte, DROPS ha ottenuto nelle recensioni un punteggio medio di 4,7 stelle su 5. I vocaboli si imparano a piccole dosi, utilizzando immagini e giochi, a un ritmo sostenuto ma per non più di cinque minuti al giorno. Si va dall’islandese al coreano, dall’hindi al russo.

A essere definito come il miglior gioco, Google ha eletto invece PUBG MOBILE, un videogame ambientato su un’isola remota che conta più di 100 milioni di download e che ha ottenuto un punteggio di 4,5 su 5, trionfando anche nella classifica stilata dagli utenti.

migliori app del 2018

Le migliori App del 2018 – Film e e-book

Google ha reso nota poi anche la sua personale top five dei 5 migliori film. Al primo posto si piazza Black Panther, seguito da Avengers: Infinity War, Thor: Ragnarok, Jumanji – Benvenuti nella giungla e Deadpool 2. Tra le serie tv, il primo posto va a The Walking Dead, che precede Riverdale, The Big Bang Theory, The Flash e PAW Patrol.

migliori App del 2018

In classifica anche gli e-book tra le migliori app del 2018: trionfa Fuoco e furia: dentro la casa bianca di Trump di Michael Wolff, seguito da The Outsider di Stephen King e da Paura: Donald Trump alla Casa Bianca di Bob Woodward.

migliori App del 2018