Videochiamate di gruppo, come farle su WhatsApp

WhatsApp ha introdotto una funzione, sia su iOS che su Android, che consente di fare telefonate e videochiamate di gruppo. Possono partecipare fino a quattro persone contemporaneamente: basta avviare una telefonata o una videochiamata singola e toccare il nuovo pulsante che appare in alto a destra per aggiungere altre tre persone.

Anche le videochiamate di gruppo sono criptate end-to-end per proteggere i dati scambiati e il flusso audiovideo. Questa opzione è progettata per funzionare in modo affidabile in ogni parte del mondo, indipendentemente dalle condizioni della rete.

 

videochiamate di gruppo

 

Sul sito ufficiale, WhatsApp riassume così i passaggi per fare videochiamate di gruppo:
  • Apri una chat con uno dei contatti che desideri chiamare
  • tocca Chiama
  • quando il contatto risponde, tocca l’icona Aggiungi partecipanti nell’angolo in alto a destra
  • cerca o seleziona l’altro contatto che desideri videochiamare.
  • tocca Aggiungi
  • Le chiamate di gruppo supportano fino a un massimo di 4 persone.

videochiamate di gruppo

  1. Assicurati che tu e i tuoi contatti disponiate di una connessione Internet stabile quando effettuate o ricevete chiamate vocali di gruppo. La qualità della chiamata dipenderà dal contatto con la connessione più debole.
  2. Quando ricevi una chiamata vocale di gruppo, sulla schermata WhatsApp Audio… vedrai l’elenco di tutti i partecipanti alla chiamata e il contatto che ti ha aggiunto alla chiamata apparirà per primo nella lista.
  3. Durante una chiamata vocale di gruppo, non è possibile passare da una chiamata a una videochiamata
  4. Durante una chiamata vocale di gruppo, non puoi rimuovere gli altri partecipanti. Il partecipante deve riagganciare e disconnettersi dalla chiamata.
  5. La cronologia delle chiamate è disponibile nella scheda Chiamate. Tocca la cronologia chiamate per vedere l’elenco delle persone che hanno partecipato alla chiamata.
  6. Puoi partecipare a una chiamata di gruppo in cui vi sia un contatto da te bloccato se viene aggiunto da qualcun altro. Non puoi aggiungere alla videochiamata un contatto che hai precedentemente bloccato o che ha bloccato te.

 

videochiamate di gruppo

 

WhatsApp rivela che i suoi utenti, oltre un miliardo e mezzo, trascorrono due miliardi di minuti al giorno a telefonarsi o videochiamarsi con l’applicazione. Prossimamente arriveranno sulla chat numerose altre funzioni fra cui la visualizzazione in anteprima di tutti i file multimediali, come foto e gif, direttamente dalle notifiche.

 

Cerchi uno smartphone usato? Trovalo tra gli annunci pubblicati su Secondamano.it!