Black Friday 2018: cos’è e come funziona

È già iniziato il conto alla rovescia. Il 23 novembre sarà la volta del Black friday 2018, la giornata dedicata allo shopping sfrenato in cui sarà possibile portarsi a casa un prodotto a un prezzo stracciato.

Nata negli Stati Uniti, questa ricorrenza commerciale si è presto diffusa anche in altre parti del globo, diventando una tradizione europea, non solo sulle piattaforme di e-commerce ma anche nei negozi tradizionali.

Come ogni anno, anche il Black Friday 2018 sarà caratterizzato da una serie di sconti a tempo, realizzate soprattutto sulle piattaforme online dove le tempistiche saranno più concentrate. La velocità sarà quindi determinante per riuscirsi ad aggiudicare le offerte migliori. Ma come in tutti i casi di sconti eccezionali, è bene valutare se stiamo per concludere un vero affare o no, considerando in anticipo quali sono i prezzi di partenza di un determinato prodotto che desideriamo acquistare.

 

Black Friday 2018

 

Per dare ancora più spazio allo shopping sfrenato, i negozi e le piattaforme e-commerce hanno promosso anche il Cyber Monday, un lunedì dedicato ai saldi online che quest’anno capiterà il 26 novembre. Gli store in sostanza, daranno un’altra opportunità a chi non è riuscito a godere in tempo delle offerte promosse nel corso del Black Friday 2018.

 

Black Friday 2018

Black Friday 2018 – I consigli per muoversi nel modo giusto

Nel mare di offerte che gravitano attorno al Black Friday 2018 e al Cyber Monday è bene avere una bussola per orientarsi negli acquisti. Ecco allora qualche consiglio per non perdere la rotta!

 

  • Fa’ in anticipo le tue ricerche

Gli acquisti migliori vanni fatti consapevolmente. Per questo, prima di immergerti completamente nel tunnel degli acquisiti, cerca nelle ore precedenti al Black Friday 2018 quello che ti piacerebbe acquistare. Questo ti permetterà di leggere in anticipo le recensioni degli utenti e di analizzare più con calma le caratteristiche del prodotto che hai adocchiato.

 

  • Confronta i prezzi

Un buon sistema per fare degli ottimi acquisiti è giocare d’anticipo, confrontando i prezzi da una piattaforma e-commerce all’altra. Nella valutazione finale non dimenticare di includere anche le eventuali spese di spedizione e le modalità di pagamento previste.

 Black Friday 2018

  • Attento alle truffe!

Fa’ acquisti online solo da siti web sicuri e conosciuti, non utilizzare password semplici e uguali per ogni servizio, durante gli acquisti sul web non utilizzare una rete wi-fi aperta ma reti protette, se l’offerta arriva via posta elettronica, non cliccare su link in email sospette. Queste sono solo alcune delle dritte fornite dagli esperti del Politecnico di Milano per evitare di cadere nelle trappole online, in occasione del Black Friday.

 

Vuoi liberare posto in casa in previsione dei nuovi acquisiti? Pubblica il tuo annuncio sul nostro portale!