Il segreto per vendere o affittare subito casa? Caricare un annuncio che abbia ottime foto!
Vuoi cercare di vendere o affittare subito casa? Prima di inserire un annuncio sul web, armati di una buona fotocamera e scatta delle foto ad hoc che ti permetteranno di concludere un buon affare, restringendo i tempi di attesa.
Quello che attira i tuoi possibili acquirenti è proprio il primo impatto con il tuo appartamento. Solo delle buone foto ti permetteranno di agganciare l’utente web e di spingerlo a cliccare proprio sul tuo annuncio, per leggerne anche tutti i dettagli che hai descritto.
Al contrario, un’inserzione che ha poche foto o che è legata ad immagini di qualità scadente, spinge il possibile acquirente ad andare oltre, alla ricerca di un annuncio più accurato, che racconti al meglio le qualità di un immobile.
Ecco perché, per evitare che l’annuncio del tuo appartamento possa essere scartato o passi inosservato è bene seguire queste 8 regole:
1) Prima di procedere a scattare le foto, metti tutto in ordine e cerca di dare alle stanze uno stile sobrio, senza eccessi. In bagno o in cucina, fai sparire spugne, detersivi, flaconi di shampoo, creme, strofinacci o accappatoi.
2) Apri le persiane di tutte le finestre e fotografa gli interni della casa in vendita nel momento di massima luce: la luminosità è una delle qualità che permettono di fare breccia nel cuore dell’acquirente.
3) Studia l’angolo migliore della stanza, il punto esatto che ti permetterà di valorizzare al meglio ciascun ambiente dell’abitazione.
4) Se la casa che vendi è arredata da mobili in ottima condizione, cerca di catturare nelle foto la qualità degli arredi.
5) Non dimenticare di fotografare l’esterno della casa, soprattutto se l’appartamento è situato in una zona residenziale, ha un bel giardino o un ampio terrazzo ricco di fiori, una bella vista o semplicemente una facciata esterna in ottime condizioni. Fai le foto in un giorno soleggiato e cattura in uno scatto i punti forza dell’abitazione.
6) Assicurati che nessuna persona sia visibile nelle foto che realizzi.
7) Non caricare mai una foto mossa o che non sia perfettamente a fuoco.
8) Fai in modo che le immagini che stai scattando abbiano una buona risoluzione.
Tutti questi piccoli accorgimenti richiedono qualche minuto in più del tuo tempo ma ti permetteranno di dare al tuo immobile più visibilità sul web e di ricevere più contatti!
Clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it per vendere o affittare subito casa!