Cosa non mettere in garage

Quando in casa gli spazi a disposizione finiscono, il box auto diventa il magazzino ideale in cui stipare scatoloni, libri e attrezzature. Questo locale però, spesso a causa dell’umidità, non è sempre il luogo ideale per conservare ciò che è in esubero nell’appartamento. Ecco allora cosa non mettere in garage.

Prima di fare scatoloni e stipare tutto nel box, controlla la temperatura e l’umidità della stanza, allo scopo di proteggere gli oggetti da conservare.

 

Cosa non mettere in garage

 

Nel garage non vanno messi:
Le latte a metà con la vernice che abbiamo utilizzato per dipingere le pareti dell’abitazione vanno conservate in un luogo fresco e asciutto.
Anche i mobili di legno sono molto delicati perché assorbendo l’umidità del garage, possono generare in superficie crepe e bolle.
Il cibo, compreso quello in scatola, non dovrebbe essere conservato in garage perché gli sbalzi climatici potrebbero danneggiarlo.

Cosa non mettere in garage

Foto, libri, dischi e documenti sono a rischio muffa in un garage umido così come i dvd, televisori o computer che, a causa degli sbalzi di temperatura presenti nel box, potrebbero andare incontro a condense, compromettendo il buon funzionamento degli apparecchi.
Le bombole di gas propano che in genere vengono utilizzate per il barbecue, vanno collocate in zone ben ventilate: chiuderle in garage rappresenta un rischio per la tua sicurezza.
Un discorso analogo va fatto per le taniche di benzina o gli oggetti infiammabili che, a causa del rischio di combustione, possono essere pericolosi.

Cosa non mettere in garage

Cosa non mettere in garage
Un frigorifero chiuso in un garage caratterizzato da costanti sbalzi termici consumerà molto di più, perchè dovrà lavorare il doppio per riuscire a mantenere il cibo alla temperatura giusta.
Anche per l’asciugatrice bisognerebbe pensare ad una collocazione diversa dal garage: questo elettrodomestico sfrutta l’aria calda dell’ambiente in cui è collocato. In inverno, in una stanza molto fredda come quella di un box, offrirà delle scarse prestazioni.

 

Cerchi un garage da acquistare o da prendere in affitto? Trovalo su Secondamano.it!