Tavoli di design per cucine da sogno

Tavoli di design che fluttuano nell’aria, sorprendono per la loro leggerezza e per la qualità dei materiali che lo compongono: se anche tu sei alla ricerca di un modello che più di tutti sappia arredare e accogliere gli amici, ecco i nostri consigli!

 

Tavoli moderni per cucine da sogno

 Ph: www.lago.it

 

UN TAVOLO CHE GALLEGGIA NELLO SPAZIO

A disegnare un tavolo ideale per cucine di design che sembra fluttuare nell’aria è design Air, che presenta una soluzione stilosa e leggera, un tavolo progettato per essere funzionale alla vita che gli girerà attorno.

Le gambe di cristallo sono due e sono quasi invisibili mentre sostengono il piano, che sembra galleggiare nello spazio. Anche la presenza di un vetro extrachiaro temperato dona a chi lo osserva una grande sensazione di leggerezza.

Le teste possono essere chiuse, mostrando l’anima del tavolo, oppure possono essere rientranti se realizzate in vetro, e personalizzabili nel colore. Potrai acquistare questo modello in legno Wildwood naturale, in legno grigio e in legno scuro, abbinando un piano laccato, laminato, in quarzo o in vetro.

 

Tavoli moderni per cucine da sogno 2
Ph: www.archiexpo.it

 

TAVOLI DI DESIGN CON IL SOSTEGNO CENTRALE

Sono belli e pratici perché lasciano libero spazio alle sedie sotto il piano. Stiamo parlando dei tavoli dotati di un unico sostegno centrale invece delle tradizionali quattro gambe. Di grande tendenza, potrete trovare questa tipologia di arredo in molteplici materiali: dal legno al metallo, dal vetro al marmo.

Il vantaggio di questo tavolo, oltre che estetico, è la possibilità di poter ospitare un numero maggiore di commensali: le sedute, infatti, possono essere inserite in qualsiasi posizione senza intralciare le gambe degli invitati.

Esistono poi sostegni centrali composti da un cilindro semplice e lineare o appoggi più articolati che assomigliano a vere e proprie sculture d’arte. Se desiderate abbinare due materiali diversi, la soluzione migliore è scegliere il piano di vetro che può essere associato a qualunque tipologia di sostegno.

Cerchi un tavolo per la cucina? Trovalo su Secondamano.it!
Leggi l’articolo sul tavolo rotondo e lasciati ispirare dalle nostre soluzioni per la casa

 Immagine di copertina tratta dal sito: www.lago.it