Come scegliere il materasso giusto

Il materasso è la felicità” cantava uno scanzonato Renzo Arbore negli anni di Indietro tutta. Per il benessere psicofisico, scegliere il materasso giusto diventa un passaggio fondamentale per ritemprarsi e recuperare tutte le energie perse nell’arco della giornata.

Sono tanti i modelli in commercio che permettono di proteggersi dagli acari per tutti coloro che soffrono di fastidiose allergie. Un altro fattore da tener presente se si è in cerca di un buon materasso è l’aspetto ortopedico. Insomma, nella scelta del modello più giusto, tra mille consigli, la dritta più giusta te la darà la tua schiena. Stenditi e prova!

Tessuti naturali, combinati e materassi a molle

Ci sono archetipi realizzati con tessuti naturali (lana di pecora, cotone o crine animale) o con materiali combinati (lattice, lana o cocco). E poi modelli Futon in stile giapponese, piuttosto sottili, realizzati con fibre naturali o combinate o il materasso a molle che promette confort e ottima traspirabilità.

Infine esistono in commercio prototipi in schiuma di poliuretano, elastici e indeformabili; quelli realizzati in lattice che promettono di sostenere tutte le nostre curve e modelli in memory foam, composti da più strati e in grado di aumentare o diminuire la rigidità del materasso in base alle proprie esigenze.

come scegliere il materasso giusto 2

Come scegliere il materasso giusto – IL CUSCINO

Per dormire sonni tranquilli non dimenticare poi di scegliere anche il cuscino che più si adatti alla posizione che normalmente amate assumere quando riposate. Tutti coloro che dormono a pancia in su dovranno preferire un guanciale piccolo e arrotolato da posizionare sotto la nuca. Chi invece dorme di lato può optare per un cuscino sagomato, avvallato al centro e più alto lungo i bordi. Infine, chi prende sonno posizionandosi a pancia in giù, può scegliere un guanciale in memory foam, in grado cioè di modellarsi in base al peso del soggetto.

Il cuscino per gli amanti della musica invece si chiama Hi-Sleep e permette di addormentarsi al suono della propria band preferita. Attraverso un jack universale, il guanciale può essere facilmente collegato ad I-Phone, I-Pod e lettori Mp3 e promette di farvi rilassare a ritmo di musica.

Cerchi un materasso? Trovalo su Secondamano.it!