Cosa ristrutturare prima di vendere casa
Prima di vendere la tua casa ristrutturala!
Se desideri vendere la tua casa, devi cercare in poche mosse di renderla il più attraente possibile agli occhi di un potenziale acquirente.
Una casa dall’aspetto un po’ vetusto comporta spesso una ritoccatina al prezzo.
L’obiettivo è allora quello di rifare il look all’immobile in tempi ridotti e con costi contenuti, realizzando piccoli interventi che puntino a suscitare l’interesse di chi osserva l’abitazione.
Piuttosto che scendere a compromessi sull’importo, il segreto principale resta valorizzare l’appartamento senza strafare, puntando tutto sulla semplicità.
Ai possibili acquirenti, infatti, non piace attendere molto prima di poter andare a vivere nell’immobile, meglio dunque agire preventivamente.
MA COSA BISOGNA RISTRUTTURARE PRIMA DI VENDERE CASA?
PARETI COL BUCCIATO
Le pareti con l’effetto a buccia d’arancia sanno di antico: chiedi aiuto ad un pittore o se vuoi risparmiare guarda questo tutorial e mettiti subito all’opera!
CUCINA ANTIQUATA
Piuttosto che presentare ad un potenziale acquirente una cucina ultra datata, comprane una a poco prezzo che dia però un tocco di modernità all’ambiente.
GLI ARREDI
Un potenziale compratore ha bisogno di immaginare se stesso nelle stanze della tua abitazione. Ecco perché la soluzione migliore è spersonalizzare la casa, eliminando le decorazioni troppo stravaganti e ridipingendo le pareti di bianco. Elimina quindi tutto ciò che è vecchio e ripara tutto ciò che è necessario.
INFISSI DI LEGNO SCURO
Armadi e infissi di legno scuro danno un tocco di antichità all’appartamento, rendendolo spento o poco luminoso. Armati dunque di vernice bianca e pennello e dai luce alla tua casa.
MANIGLIE DORATE
Anche le maniglie dorate sortiscono uno scarso sex appeal sull’acquirente: meglio sostituirle con qualcosa di più moderno.
PIASTRELLE DATATE
Un altro elemento che può imbruttire e intristire il tuo immobile è il rivestimento delle pareti del bagno. Per eliminare l’effetto anni Settanta puoi applicare Tileskin, una laminazione adesiva che va posata direttamente sulle vecchie mattonelle, rinnovandone il look. Tra i vantaggi di questo materiale è che si applica in pochi minuti ed è in grado di assorbire i cattivi odori.
L’ESTERNO DELLA CASA
Non trascurare neppure l’estetica del balcone, del terrazzo o del giardino. Rivernicia le recinzioni e le ringhiere, falcia il prato o ravviva i balconi con un po’ di verde. Un outdoor curato sarà un ottimo biglietto da visita!