Le 5 razze di gatti più docili

Tutte le razze di gatto sono idonee alla convivenza con i bambini, ma ce ne sono alcune però che presentano una maggiore predisposizione al rapporto con i piccoli di casa, per la loro indole calma e molto paziente rispetto a giochi e fastidi.

Se hai un bambino e desideri adottare un gattino, i fattori da prendere in considerazione sono la tolleranza ai rumori improvvisi, la territorialità, la gelosia, la disponibilità al gioco e la frequenza con cui l’animale ricorre a morsi e graffi per difendere il proprio desiderio di solitudine.

Ecco, allora, la top five dei felini a misura di bimbo

Le 5 razze di gatti docili Sacro di birmania

1) SACRO DI BIRMANIA

Questo gatto è giocherellone e non sa cosa voglia dire graffiare, è incline al gioco e alle carezze e raramente diventa aggressivo se stuzzicato.

 

 

Le 5 razze di gatti docili ragdoll

2) RAGDOLL

È una razza felina soprannominata “bambola di pezza”. Elegante e dal pelo lungo, questo micio ama stare in braccio ed è caratterizzato da un’estrema bontà. È docile e al contempo resistente al dolore, dunque predisposto a sopportare anche il bambino più energico.

 

Le 5 razze di gatti docili siberiano

3) SIBERIANO

Non si sottrae mai alle coccole ed ha un’indole giocherellona che lo predispone naturalmente ad interagire con i più piccoli. È molto paziente e tollerante e vive bene in appartamento.

 

Le 5 razze di gatti docili persiano

4) PERSIANO

Docile, pacato e pantofolaio, è il gatto domestico per eccellenza. È più un micio da coccole e divano che da gioco, ideale per fare compagnia ai tuoi bimbi.

 

Le 5 razze di gatti docili certosino

5) CERTOSINO

È un vero timidone ma è anche un gatto molto dolce. Fedele ed equilibrato, anche se disturbato non graffia mai.

 

Qualunque sia la tua scelta, ciò che più conta è far sì che si instauri un buon rapporto fra il gatto e tuo figlio. Questo sarà possibile insegnando al bambino a non tirare coda e baffi al felino e a non fare i dispetti all’amico a quattro zampe, accarezzandolo con delicatezza.

Vuoi prendere con te un gatto? Collegati su Secondamano.it e cerca il tuo piccolo felino!