Idee e spunti per arredare con la lavagna
A molti rievoca i tempi della scuola, con i suoi gessetti ed il cancellino di feltro. La lavagna invece ritrova in casa una nuova vita, diventando un vero e proprio elemento di design.
Creatività e spunti originali trasformeranno questo elemento nel particolare più cool del tuo appartamento.
COME ARREDARE CON LA LAVAGNA
La lavagna potrà occupare una parete intera e dividere la zona giorno dalla zona notte o apparire protagonista in cucina con la lista della spesa. Potrà campeggiare tra uno scalino e l’altro di una scala in legno, con scritte colorate e divertenti, o fare da sfondo ad una serie di cornici e foto ritratto che raccontano la storia della tua famiglia.
Utilizzando una vernice dall’effetto lavagna, potrai trasformare l’interno di un’anta della dispensa per annotare la lista della spesa e non restare più a corto di ingredienti o adoperarla in cucina per organizzare gli utensili o per annotare qualche buona ricetta.
CREA DA SOLO L’EFFETTO LAVAGNA
Se non vuoi caricare un’intera parete con questo look, puoi riservare l’effetto lavagna ad un tavolino, ad una porta o al tuo frigorifero seguendo questa ricetta fatta in casa: scegli innanzitutto la tua tonalità preferita e sciogli 3 cucchiaini di colore acrilico all’acqua, mezzo cucchiaino di polvere di stucco per le fughe non granuloso e un cucchiaino e mezzo di vetrificante all’acqua.
Stendi due o tre mani a seconda dell’effetto che desideri realizzare e tra una fase e l’altra fai passare il tempo necessario per lasciar asciugare il tutto. Quindi strofina il composto con un pezzo di carta vetrata e voilà, la tua lavagna sarà pronta!
Uno dei luoghi più adatti per creare una superficie lavagna è senza dubbio la camera dei bambini: creerai una parete di casa dove i bimbi potranno sfogarsi finalmente senza impedimenti.
Per trovare idee e suggerimenti originali a cui ispirarti collegati al sito internet: www.hudsonpaint.com
Cerchi una lavagna per arredare casa o con cui far giocare i tuoi bambini? Trovala su Secondamano.it!
Immagine di copertina tratta dal sito: http://lubestoremilano.it