Le tendenze d’arredo per l’estate 2017

Spazi allagati di luce, fibre naturali e i colori della frutta. Per scegliere come rinnovare la casa in estate, è bene conoscere le tendenze che caratterizzeranno la bella stagione.

Shabby chic e ambienti con toni naturali

Per uno stile shabby chic o per ambienti dai toni naturali, il colore che non dovrà mancare è il bianco, nei mobili così come negli accessori, nei tessuti come negli elettrodomestici. Spazio al bianco ottico ma anche a tonalità leggermente più sporche che si avvicinino al beige o al grigio. Se invece ami nuance più sgargianti, potrai lasciarti ispirare dai colori che caratterizzano i frutti di stagione.

tendenze arredo estate 2017

Le tendenze d’arredo per l’estate 2017

Energico e vitale, scegli il giallo se vuoi dare vitalità ed allegria agli interni della casa. Un tocco di Primrose Yellow che ricorda le giornate di sole tipiche dell’estate, se aggiunto con moderazione, ravviva lo stile dell’ambiente e può essere abbinato facilmente a tanti altri colori, come il verde, l’arancione, il grigio ed il nero, realizzando contrasti interessanti ed efficaci.

Puoi scegliere di lasciare una parete in giallo, lanciarti nel fai da te ridipingendo una vecchia credenza, acquistare una poltroncina che abbia il colore del sole da accostare ad un pavimento in legno o usare differenti gradazioni di questa tonalità sui complenti d’arredo, sulle tende o sui cuscini del divano. Colore della gioia e della spensieratezza, il Primrose Yellow donerà carattere alla vostra casa, rendendo più gioiosa e luminosa qualsiasi stanza.

Stile floreale per i tessuti

Le tendenze per l’estate fanno largo allo stile floreale, protagonista sulle stampe dei tessuti, sulle tende e sulle lenzuola, sulle ceramiche dei vasi e su quelle dei piatti. Un trend, che se realizzato con colori pastello e tonalità pallide, valorizza lo stile shabby chic e il look provenzale.

Stilizzati e sempre più grandi, le fantasie che si ispirano ai fiori sono da sempre un elemento ideale per arredare casa, portando tra le pareti una nota di romanticismo e di colore. Quest’anno i canali su cui far veicolare questo ritrovato tema floreale, sono le carte da parati e i tessuti, più o meno preziosi. Dal bagno al soggiorno, sarà tutto un gioco di fiori, per una fantasia davvero trasversale che sfida l’incedere del tempo.

Interior design le tendenze per estate 7

Design moderno con le righe

Per chi invece ama un design moderno, il 2017 lascia ampio terreno all’acciaio e agli specchi, con tende e lenzuola in cui le righe trionfano con colori forti e misti. Grande must have per stagione estiva saranno le piante e i fiori, pronte a purificare l’ambiente indoor e a regalare un senso di benessere e relax.

Sei alla ricerca di mobili che arredino la tua casa? Trovali su Secondamano.it!

Immagini tratte dal sito: www.maisonsdumonde.com