Pasqua e Pasquetta: gli itinerari più belli in Lombardia

Paesaggi rilassanti, fiere imperdibili, prati verdi, picnic e occhiali da sole. Mancano pochi giorni alle festività pasquali e non vi siete ancora organizzati? 
Ecco qualche idea per chi trascorrerà Pasqua e Pasquetta in Lombardia!
  • Se in questi giorni di festa siete a Milano, oltre a poter visitare mostre e musei civici, potrete fare una capatina alla Fiera di Sant’Angelo, celebre mercatino di fiori che si sviluppa su via della Moscova. Se invece siete in vena di fare una vera e propria gita, potete prendere il battello e godervi le campagne circostanti i Navigli, scegliendo tra 5 possibili itinerari.
  • Se siete dalle parti di Como, non potete non visitare l’incantevole Parco di Villa Carlotta, pronto a stupirvi in primavera con i suoi scorci di rara bellezza. Qui i capolavori della natura e dell’ingegno umano coesistono armoniosamente in 70.000 mq tra giardini e strutture museali.

Pasqua e Pasquetta mete Lombardia

Immagine tratta dal sito: www.villacarlotta.it

  • Tra Garda, Mantova e il Po si estende il Parco del Mincio. Qui avrete la possibilità di scegliere una delle 20 tappe da percorrere a piedi, in bicicletta o in navigazione a Mantova e dintorni nel cuore del Parco. La gastronomia tipica mantovana sarà il filo rosso che accomunerà tutte le attività, con preparazioni, dimostrazioni e degustazioni finali. Le escursioni, interamente a partecipazione gratuita, si svolgeranno da aprile a settembre.
  • Un’altra meta suggestiva è la Reggia di Monza, luogo che permette di scoprire la splendida Villa Reale di Monza con il suo Roseto, i Giardini Reali e il vastissimo Parco.
  • A Pasquetta, un appuntamento divertente per grandi e piccini potrebbe essere la Caccia al Tesoro Botanico, ideata e organizzata dal network Grandi Giardini Italiani, in collaborazione con FAI e Villa della Porta Bozzolo, un’ottima occasione per far avvicinare i bambini alla natura, lasciandogli scoprire e riconoscere sotto forma di gioco gli alberi e le piante presenti nei parchi. La Caccia al Tesoro Botanica si svolgerà nella Villa Della Porta Bozzolo, a Casalzuigno (Varese) ma si terrà anche in altri 29 località che appartengono al network Grandi Giardini Italiani.
  • Per gli amanti di scampagnate, coperte a quadrettoni, boschi e picnic in occasione di Pasqua e Pasquetta, vi suggeriamo alcune mete imperdibili del territorio lombardo come il Parco del Curone nel territorio del Meratese, il suggestivo Lago di Monate in provincia di Varese ed il Lago di Endine con la sua rilassante tranquillità.

 

Pasqua e Pasquetta mete Lombardia

Immagine tratta dal sito: www.lagoiseo.it/lago_di_endine

Dai un’occhiata agli annunci su Secondamano.it nella categoria Viaggi organizzati e vacanze, potresti trovare altre idee e occasioni