Con la fluiball l’allenamento è total body!

La Fluiball è una palla medica speciale che sfrutta le proprietà meccaniche dell’acqua e dell’aria in movimento all’interno della sfera, da utilizzare come alternativa agli attrezzi da palestra e che permette un allenamento divertente ed efficace attraverso la Fluitraining.

Questa disciplina che caratterizzerà la remise en forme di questo autunno inverno 2017/2018 si serve di una palla che ha nel suo interno del liquido naturale. La fluiball, il cui peso oscilla tra i 500 grammi e i 2 chili, è una sfera instabile che costringe chi la usa a cambiare sempre il proprio baricentro per mantenere l’equilibrio, uno strumento perfetto per potenziare e allungare.

fluiball

 

Gli effetti benefici si ottengono a 360°: si allenano le resistenze cardiorespiratorie e muscolari, l’elasticità e potenza, la velocità e la coordinazione, l’agilità e la precisione, mentre il corpo impara a dosare l’energia giusta e a fornire ossigeno per eseguire il movimento corretto.

 

La palla può essere associata a qualunque tipo di esercizio: dal plank agli squat, dai tricipiti agli addominali e consente di bruciare fino 500 calorie per ogni seduta.

Accanto al movimento, questo tipo di allenamento permette di correggere da soli i propri movimenti e la postura: grazie ad un feedback immediato generato dallo spostamento del liquido infatti, chi si allena può capire in maniera autonoma se l’esercizio che sta eseguendo è svolto in maniera corretta.

 

fluiball

 

Con la Fluiball si possono realizzare allenamenti differenziati e a corpo libero: dagli squat frontali, agli affondi con torsioni laterali, dai piegamenti alle alzate. L’acqua all’interno della sfera aumenterà la difficoltà di tutti gli allenamenti. Gli esercizi non saranno più così noiosi mentre l’utilizzo di un carico ridotto non risulterà dannoso per le articolazioni, creando un allenamento divertente per gli arti inferiori e superiori e per la zona core, senza carichi eccessivi.

Vuoi sapere quali esercizi poter fare con la Fluiball? Clicca qui e scopri come allenarti!
Collegati su Secondamano.it e cerca l’attrezzatura sportiva  per rimetterti in forma!