Cosa mangiare per avere denti bianchi

L’udienza è aperta. Salgano sul banco degli imputati il caffè, la Coca-Cola e il vino rosso. L’infame accusa è quella di macchiare i nostri denti.

La sentenza? Ovviamente è che sono tutti irrimediabilmente colpevoli, senza nessuna attenuante! Ma accanto a sostanze di cui la maggior parte degli italiani sembra non poter più fare a meno (immaginate di alzarvi la mattina senza aver sorseggiato un buon caffè), ce ne sono altre che Madre Natura ha creato per noi, mettendo a disposizione del nostro sorriso alcuni importanti alleati.

Cosa mangiare per avere denti bianchi

Per un effetto “scrub” sui denti, via libera a mandorle, noci e nocciole che aiutano a far brillare la nostra dentatura. Vengono in nostro soccorso anche le buonissime fragole che contengono acido malico, una sostanza naturale che aiuta a pulire la superficie macchiata dei denti. Sì anche ai broccoli, specie se consumati senza cuocerli troppo. E ancora le mele, alleate delle nostre gengive o le carote ed il sedano che ci aiutano a contrastare i batteri responsabili della placca.

Denti bianchi sorriso smagliante 2

Le pere proteggono il nostro alito (anche per la gioia di chi ci è vicino!) e ancora l’acqua. Berne molta permette di abbassare il livello di acidità e di prevenire la formazione di macchie, soprattutto dopo aver sorseggiato caffè o vino. Via libera anche al formaggio che aumenta il livello di PH della bocca, rendendola meno acida e impedendo l’erosione dello smalto dentale. I denti che vorremo sfoggiare sempre sono bianchissimi, perfetti e curati.

Negli Stati Uniti ad esempio, il colore della dentatura rappresenta una vera e propria fissazione.

È stato calcolato, infatti, che la spesa per curare il proprio sorriso smagliante risulta uguale, se non addirittura superiore, a quella dei prodotti per la pelle. Gli americani insomma, sembrerebbero più preoccupati di tutelare il bianco dei propri denti che non di avere un viso a prova di rughe. Del resto, secondo un’indagine britannica, migliorare l’aspetto dei nostri denti può regalarci fino a 13 anni in meno. Ecco perché un sorriso luminoso diventa un aspetto fondamentale del look, da proteggere e valorizzare.

Vuoi ritrovare il sorriso? Cerca dove trascorrere le tue vacanze!