Quanto vale la tua casa? Come vendere l’immobile senza stress

Quanto vale la tua casa? Come vendere l’immobile senza stress

 

Mettere in vendita casa non è una passeggiata. Per questa ragione, pensare di fare tutto da soli, potrebbe rivelarsi una scelta azzardata. Per vendere un immobile, infatti, non basta pubblicare un annuncio, fissare l’appuntamento con il possibile acquirente e correre al notaio per firmare il contratto.

Se la tua casa si trova nella zona Nord di Milano e desideri procedere con serenità e sicurezza nell’iter di vendita, è bene rivolgerti ad un’agenzia immobiliare competente, che lavora sul campo da decenni.

Quanto vale la tua casa

 

A tal proposito l’Agenzia immobiliare Tecnocasa Studio Niguarda, situata nel cuore della zona nord milanese e presente sul mercato da 33 anni, mette a tua completa disposizione una serie di elementi in grado di tutelare i tuoi interessi:

 

  • l’ottima conoscenza del mercato di riferimento;

 

  • la presenza dell’agenzia sullo stesso territorio dell’immobile;

 

  • la capacità di preparare l’annuncio nel modo più efficace possibile;

 

  • un’accurata selezione dei clienti che ti permetterà di vendere l’immobile al miglior prezzo.

Quanto vale la tua casa

 

Valutazione gratuita – Come e perché farla 

Conoscere concretamente quanto vale la tua casa è un passaggio fondamentale. Decidere di proporre un immobile ad una cifra troppo elevata, infatti, potrebbe comportare il rischio peggiore: lasciare la casa invenduta.

Abbassare poi il prezzo nel tentativo di rimediare alla cifra troppo alta proposta inizialmente comporta due inevitabili conseguenze negative: rallentare la trattativa e generare diffidenza nei possibili compratori.

Per scongiurare questo pericolo, l’agenzia Tecnocasa Studio Niguarda ti offre gratuitamente una corretta valutazione dell’immobile, considerando ogni singola variabile e offrendoti un servizio a 360° che prevede la conoscenza dettagliata della zona e dell’andamento del mercato locale; l’assistenza in tutte le fasi della compravendita; la disponibilità e la selezione di numerosi acquirenti, la gestione degli appuntamenti e l’organizzazione delle visite all’immobile e la possibilità di promuovere l’immobile sui periodici del Gruppo Tecnocasa e sui siti www.tecnocasa.it e www.tecnorete.it

L’agenzia Tecnocasa Studio Niguarda inoltre, non pretende nessun compenso in caso di mancata conclusione dell’affare.

Quanto vale la tua casa

 

Ma quali sono le componenti da analizzare per stabilire quanto vale la tua casa?

Innanzitutto il quartiere in cui si trova, la superficie in metri quadri, la vista, il numero delle stanze, la tipologia di riscaldamento, lo stato di conservazione dell’immobile, la presenza di un garage o di un giardino, il piano, se l’immobile è vuoto o arredato, la presenza di balconi o finestre e, dove necessario, la presenza dell’ascensore.

Un altro motivo determinante per scegliere di affidarsi all’agenzia Tecnocasa Niguarda è che sarà quest’ultima ad aiutarti nella delicata gestione della parte contrattuale. Nel preliminare di compravendita è necessario produrre tutta la documentazione sulle certificazioni degli impianti, i resoconti delle spese condominiali da fornire e altri tecnicismi in cui non è semplice districarsi da soli. L’agenzia ti seguirà in tutte le fasi della trattativa fino al rogito, alleggerendoti da tutto lo stress che la burocrazia comporta.

Rivolgerti all’agenzia immobiliare Tecnocasa Niguarda significa non solo conoscere gratuitamente quanto vale la tua casa realmente, ma accorciare le tempistiche di vendita ed avere un solido aiuto nella gestione delle dinamiche dell’intermediazione.

Quanto vale la tua casa

 

L’Agenzia Tecnocasa Studio Niguarda

Presente ed operativa nel cuore della zona Nord di Milano dal 1986, l’agenzia è composta da un gruppo di giovani che nel tempo ha fatto della professione di agente immobiliare un modello di serietà e professionalità, soddisfacendo le esigenze abitative di migliaia di famiglie.

Lo staff dell’agenzia, anche grazie alla Scuola di Formazione Tecnocasa, è altamente qualificato, sia per le competenze che per le esperienze e naturalmente in regola con la legge 39/89.

I servizi offerti alla clientela variano dalle valutazioni commerciali dell’immobile, alla consulenza per qualsiasi esigenza di natura immobiliare; dall’assistenza finanziaria per qualsiasi tipo di mutuo grazie alla rete di mediazione creditizia KIRON, appartenente al network Tecnocasa, all’assistenza fino al rogito notarile accompagnata dalla verifica ipotecaria e catastale dell’immobile a tutela di chi acquista e affitta.

Lo Studio Niguarda e il suo team inoltre, gestiscono sul territorio altre tre agenzie:

  • Affiliato Tecnocasa per la zona Milano Farini Isola in Via Carlo Farini, 53
  • Affiliato Tecnocasa per la zona Bresso Vittorio Veneto Campovolo in Via Aldo Villa, 4
  • Affiliato Tecnorete per la zona Fulvio Testi, Cà Granda e Suzzani in Via De Martino 1 angolo Viale Suzzani

Dal primo ottobre aprirà anche la quarta Agenzia del Team Affiliato Tecnocasa per l’impresa sempre in Via Carlo Farini, 53

Altre due nuove inaugurazioni di agenzia sono previste sul territorio di Milano tra aprile e ottobre 2019.

Tutti gli uffici operano in stretta collaborazione sia per l’interscambio di potenziali acquirenti, sia per la promozione degli immobili in vendita. Per le nuove agenzie sono aperte le selezioni di personale per i ruoli di segreteria e di vendita a cui è già possibile candidarsi.