YouTube Kids, arriva in Italia l’App di Youtube pensata per i bambini

Sbarca anche in Italia YouTube Kids, l’applicazione che aiuta i bambini ad esplorare il mondo sul web in modo più sicuro e semplice, attraverso video online che contengono i programmi e la loro musica preferita, o che insegnano come costruire il modellino di un vulcano o in che modo realizzare uno slime.

YouTube Kids

Come funziona YouTube Kids

Grazie agli strumenti del “Controllo genitori”, è possibile personalizzare l’esperienza adattandola alle necessità della famiglia. YouTube Kids utilizza una combinazione di filtri, feedback degli utenti e intervento dei revisori per assicurarsi per quanto possibile che i video siano adatti alle famiglie.

Una volta effettuato l’accesso, i genitori possono creare un profilo separato per ogni bambino della famiglia, otto al massimo. Ciascun account è caratterizzato da un insieme separato di preferenze e consigli di visualizzazione, per permettere ai più piccoli di ottenere il massimo dall’app.

YouTube Kids

È possibile inoltre, attivare la ricerca in modo che i bambini possano accedere a un maggior numero di video oppure disattivarla ed offrire loro un’esperienza più limitata. Tra i contenuti italiani disponibili ci sono i video dello Zecchino d’Oro e le filastrocche di Coccole Sonore, le avventure della fate Winx e i Lego Ninjago.

I genitori hanno anche la facoltà di impostare un timer per limitare il tempo che i bambini possono trascorrere utilizzando l’app.

 

YouTube Kids

 

YouTube Kids supporta anche i video 360 gradi e si può guardare con tutta la famiglia sulla tv di casa utilizzando il dispositivo di streaming Chromecast, Apple tv, una console di gioco o una smart Tv.

 

Per scaricare l’app di YouTube Kids clicca qui

 

Cerchi un tablet per tuo figlio? Clicca qui e visualizza tutti gli annunci pubblicati su Secondamano.it!