Come allenarsi in trenta minuti
L’obiettivo da raggiungere è chiaro: riuscire a rientrare nel costume da bagno. Se hai poco tempo a disposizione per rimetterti in forma ecco per te qualche consiglio su come allenarsi in trenta minuti.
Ritagliarti mezz’ora nell’arco della giornata non è una missione impossibile e, se sarai costante, questo tempo ti permetterà di tonificarti e di bruciare calorie. Essere in forma ti aiuterà poi a migliorare il sistema cardiovascolare, ad aumentare l’energia da sfruttare nel corso della giornata e a rinforzare il tuo sistema immunitario.
Dimagrirai non solo se sarai costante ma se la quantità di calorie bruciate durante il corso della giornata sarà superiore a quella delle calorie che avrai inglobato; riuscirai invece a mantenerti in forma se le due quantità più o meno si equivarranno.
Come allenarsi in trenta minuti – CAMMINATA VELOCE
Se non sei un amante della corsa, punta sulla camminata veloce, un’attività che se fatta in modo costante, ti permetterà di riattivare il metabolismo e di abbassare nel tempo l’indice di massa corporeo.
Camminare a ritmo veloce ha il vantaggio di abbassare il livello di stress, stimolare la creatività e liberare la mente dall’ansia, regalando energia e positività.
Come allenarsi in trenta minuti – LA CORSA
Economica e facile da praticare anche in città, la corsa regala notevoli benefici, specie se si alternano scatti di 10-20 secondi alla camminata o alla corsa lenta per un minuto. Per aumentare il consumo di calorie puoi prevedere durante il percorso dei gradini di una scalinata da salire di corsa.
Come allenarsi in trenta minuti – SALTARE LA CORDA
Da bambini tutti ne abbiamo avuta una in cameretta. La corda per saltare permette di bruciare calorie e favorisce la perdita di peso. Puoi usarla a ritmo moderato per un quarto d’ora oppure alternare cento salti ad un minuto di camminata.