Capodanno 2018, due mete da raggiungere

Massaggi, aria buona, sport, buona tavola e voglia di staccare la spina per un po’. In Italia tra Alpi e Appennini esistono oltre 2.700 km di montagne e mille motivi per sbizzarrirsi e trascorrere Capodanno 2018 in mezzo alla neve. Ma l’alternativa giusta potrebbe essere anche quella di volare all’estero e visitare un evento impedibile come il Light festival organizzato ad Amsterdam.

 

Capodanno 2018

 

Capodanno 2018, dormire in un igloo

Se sognate di trascorrere un romantico Capodanno 2018 dormendo in un igloo, dovrete approdare sul ghiacciaio del Giogo Alto, a pochi passi dal Rifugio Bella Vista. Questa tipica struttura, ricoperta all’esterno dalla neve, è perfettamente isolata all’interno, i letti sono rivestiti di pelle di pecora e dispongono di sacchi a pelo. All’esterno invece, a 2.845 m di altitudine, nel cuore dei ghiacci perenni del Giogo Alto, potrete godervi la sauna all’aperto più elevata d’Europa, dotata di braciere a legna e contornata da uno splendido panorama. Troverete qui prezzi e ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale:

 

capodanno 2018

 

Capodanno 2018, ad Amsterdam per il Light festival

Dal 30 novembre 2017 al 21 gennaio 2018, per 53 giorni consecutivi, le strade e i canali di Amsterdam saranno illuminate dalle luci del “Light Festival”, la manifestazione che vanta alle spalle numerose edizioni. Ogni anno la capitale dei Paesi Bassi si orna di installazioni, sculture e proiezioni luminose e propone ai turisti la possibilità di percorrere due tragitti: l’ILLUMINADE, ossia un itinerario da percorrere a piedi partendo dal centro storico di Amsterdam alla scoperta di creazioni artistiche lucenti o il WATER COLORS che coinvolge invece i canali della città e che si può realizzare a bordo di un battello. Il tema di quest’anno è “Building with Light” (“costruire con la luce”).

 

Capodanno 2018

 

Le luminose opere di artisti emergenti e non saranno proiettate sulle facciate degli edifici storici e nei parchi della città. Ma anche i negozi, i musei e i bar si riempiranno di luci, catturando l’attenzione dei turisti. L’affascinante cittadina olandese vi incanterà con le sue bellezze storiche e naturali, con i suoi musei e con le sue affollate piazze.

Per informazioni sul “Light Festival” potete collegarvi al sito internet ufficiale: www.amsterdamlightfestival.com dove troverete tutte le informazioni legate all’evento.