Piano City Milano, al via la settima edizione
Appuntamento dal 18 al 20 maggio con la settima edizione di Piano City Milano, un evento che porterà la musica in tutti i quartieri della città milanese.
Piano City Milano riuscirà a trasferire la musica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi e uditivi e trasformando Milano in una grande sala da concerto.
In questa nuova edizione, la città diventerà un luogo da attraversare in lungo e in largo con i suoi tanti quartieri e centri mentre la musica non si fermerà mai, dal tramonto all’alba. Sarà un lungo viaggio di due giorni e due notti sulle note dei pianoforti negli spazi che meglio rappresentano la città, dal centro ai quartieri più periferici e oltre.
Non mancheranno le iniziative anche per i più piccoli con i Piano Kids che prevedono laboratori e lezioni appositamente studiate per ragazzi e bambini.
Tutti i concerti di Piano City Milano sono gratuiti. Alcuni sono ad ingresso libero, altri necessitano di prenotazione. Verifica sempre le modalità per ciascun concerto sul programma.
Ad aprire l’evento sarà la star del jazz Aziza Mustafa Zadeh. La pianista salirà sul palco principale della Gam dove tornerà, a chiudere la tre giorni, Vinicio Capossela, che nel 2012 aveva inaugurato la prima edizione.
Dove scaricare il programma completo di Piano City Milano
Per scaricare l’intero programma clicca qui e scopri tutti gli eventi e i concerti da prenotare.
Dove non compare la spunta “prenota” significa che l’evento è ad ingresso libero o che vi sono altre modalità di prenotazioni indicate. Dove specificato “libero fino ad esaurimento posti” ti consigliamo di recarti con un po’ di anticipo all’evento per assicurarti il posto.
Come sempre troverai concerti anche in dimore private e persino live itineranti, in autobus, bici e tandem, in un cartellone che permette di scegliere fra 450 eventi!