Adesivi per pareti: decora la casa con fiori e citazioni

Le pareti del tuo appartamento ti sembrano monotone e poco accoglienti?

Una buona idea per abbellire casa senza spendere molti soldi è utilizzare i wall sticker, decorazioni che possono essere applicate non solo sui muri, ma anche su mobili, pensili, vetri e ceramiche.

I wall stickers possono rappresentare qualsiasi cosa: fotografie, segni grafici, scritte o altre decorazioni. Per la cucina saranno adatti gli adesivi che imitano il profilo di vere mensole piene di tazze, tazzine, piatti, ciotole e teiere o gli stickers murali che riproducono parole, scritte o citazioni celebri (www.lovethesign.com).

adesivi per pareti

Per decorare la parete di uno studio o di una sala, sarà perfetto l’adesivo che rappresenta un planisfero stilizzato, da personalizzare attaccando ad ogni viaggio un piccolo segnaposto (info: www.myvinilo.it).

In camera da letto potrai applicare wall stickers che disegnano sulle pareti fiori, tronchi e fronde di alberi immaginari. Ce ne sono tantissimi e davvero per tutti i gusti: monocromatici, multicolori, stilizzati, realistici, piccoli o decisamente extra large (info: www.wall-art.it).

Nella cameretta dei più piccoli, lascia che i bambini si tuffino nel mondo delle favole portando sulle pareti della stanza gli animali del bosco: cerbiatti, gufi, scoiattoli, volpi, rospi e piccole lepri diventeranno i compagni di giochi di grandi e piccini (info: www.domestic.fr).

adesivi per pareti

Sul muro a cui è appoggiata la vasca da bagno, applica la tua opera d’arte preferita, da guardare immersi con l’acqua fino al collo. Dalla Gioconda di Leonardo alle opere di Dalì, da Monet a Van Gogh, ma anche foto d’autore o murales di artisti di strada come Bansky (info: www.tenstickers.it/stickers-di/arte). In una casa spenta e poco vivace gli adesivi murali porteranno allegria ed una ventata di buon umore.

 

adesivi per pareti

COME APPLICARE GLI ADESIVI PER PARETI

Che sia un muro o un elettrodomestico, la superficie sulla quale va fatto aderire l’adesivo deve essere del tutto liscia. Valuta prima la posizione esatta in cui desideri applicare lo sticker, provandolo a fissare per esempio con del nastro adesivo. Una volta che avrai fatto la tua scelta, procedi con l’applicazione. Rimuovi il retro dell’adesivo e attacca lo sticker alla parete o sul frigorifero, assicurandoti che ogni lato dell’adesivo aderisca perfettamente, scongiurando così l’antiestetico “effetto bolle”. Gli adesivi che ti permettono di arredare, solitamente, non sono fatti per essere staccati e riattaccati, ma appena applicati permettono di fare delle piccole modifiche: sarebbe però meglio evitarlo per assicurare allo sticker una tenuta duratura nel tempo.

Stai cercando nuove idee per arredare casa? Trovale su Secondamano.it!

Immagini tratte dal sito www.wall-art.it