Annunci gratuiti, Secondamano.it è il portale numero 1 nel mercato dell’usato on-line

Annunci gratuiti, Secondamano.it è il portale numero 1 nel mercato dell’usato on-line

 

Qual è il più grande risultato che un’azienda possa raggiungere? Fornire il miglior servizio possibile ai suoi clienti. È questo quello che è accaduto a Secondamano.it, incoronato da una ricerca condotta il 25 gennaio 2018 come il re di tutti i portali impegnati nel mercato on-line dell’usato.

L’indagine è stata realizzata da Statista, leader mondiale dei dati di mercato online, in esclusiva per il settimanale Panorama, su un campione di 582 aziende. L’istituto di ricerca ha intervistato 18.500 persone chiedendo a ciascuna di loro quale fosse l’azienda che garantisse nel proprio settore la miglior qualità del servizio al cliente.

 

annunci gratuiti

 

Le categorie di business analizzate sono state ben 210 tra cui:

 

 ASSICURAZIONI E FINANZA

GASTRONOMIA, WELNESS E SALUTE

LIFESTYLE E SHOPPING

MOTORI, SPORT E OUTDOOR

SERVIZI, FORNITORI E IMMOBILI

TECNOLOGIA, MEDIA E TELECOMUNICAZIONI

TEMPO LIBERO, HOBBY E CULTURA

VIAGGI E TURISMO

 

L’unico requisito per poter prendere parte all’inchiesta è che ciascun intervistato doveva aver usufruito o acquistato un prodotto o un servizio negli ultimi 3 anni in almeno una delle categorie coinvolte.

Oltre ad una lista gonfia di oltre 2.000 aziende, i soggetti intervistati avevano la facoltà di poter citare altri concorrenti non presenti nell’elenco ma di cui avevano avuto esperienza nelle singole categorie.

 

annunci gratuiti

 

I criteri di valutazione che ogni utente ha avuto a propria diposizione sono stati quattro, esprimendo la propria opinione su una scala da 1 a 100:

 

  • DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
  • ORIENTAMENTO AL CLIENTE
  • COMPETENZA PROFESSIONALE
  • DISPONIBILITÀ A CONSIGLIARE IL SERVIZIO A PARENTI ED AMICI

 

Il risultato di questa iniziale scrematura, frutto delle opinioni degli intervistati, ha portato a creare una lunga lista composta dal nome di centinaia di aziende. Per ogni categoria sono stati poi indicati da uno a tre concorrenti che hanno ottenuto il voto più alto. Al termine di questa votazione sono stati messi in campo 582 marchi.

 

Tra le attività analizzate dal sondaggio e che hanno ottenuto il massimo punteggio nel loro settore ci sono aziende del calibro di NESPRESSO, ZALANDO, AMAZON, PRADA, ARMANI, ESSELUNGA, APPLE STORE, TIGOTÀ e ILLY.

Con l’81,6% Secondamano.it ha ottenuto il posto d’onore, sbalzando concorrenti come Subito.it e Piazza Affari, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto nel settore del mercatino dell’usato online.

 

Per leggere tutti i dettagli di questa indagine clicca qui

Inserisci i tuoi annunci gratuiti su Secondamano.it!