Come vendere in fretta la tua auto scrivendo un annuncio efficace
Se vuoi sapere come vendere in fretta la tua auto, datti da fare inserendo un annuncio che sia il più possibile accattivante, chiaro ed efficace.
Ecco quattro regole basilari per comporre la tua inserzione in modo impeccabile, agganciando l’utente sul web e spingendolo a contattarti subito per chiudere l’affare.
REGOLA N. 1 – ALLEGA FOTO DI QUALITÀ
Non usare immagini scaricate da internet ma carica foto reali che mostrino l’oggetto da diverse angolazioni. Allegare per pigrizia foto brutte o scattate di fretta, spingerà il possibile acquirente a saltare a piè pari il tuo annuncio, alla ricerca di un’inserzione più accurata.
Prima di effettuare qualsiasi scatto, effettua in modo attento la pulizia degli interni e degli esterni della vettura, fotografa l’auto con una buona luce, assicurandoti di averla immortalata su uno sfondo neutro. Quando guardi ogni foto che hai scattato chiediti sempre se rende giustizia a ciò che stai vendendo. Se non è così cestinala e fai un nuovo scatto.
REGOLA N. 2 – SCRIVI UN TESTO SEMPLICE E DI IMPATTO
Parti dal titolo: dovrà contenere marca, modello e la città in cui è possibile visionare il mezzo che stai vendendo.
Ecco un esempio:
DUCATI – MONSTER – MILANO
oppure
FIAT– PANDA CITY CROSS – MONTESILVANO (PE)
Elabora quindi un testo chiaro e comprensibile, che non sia eccessivamente lungo ma che sappia mettere in luce le caratteristiche principali del mezzo e i suoi punti forza. A differenza del testo dell’annuncio, il titolo dovrà essere scritto in maiuscolo.
Non aggiungere nel titolo o nel testo prezzo, recapiti telefonici o indirizzo e-mail: ci sono già sezioni specifiche dell’annuncio che illustrano chiaramente questi aspetti all’utente. Ripetere più volte questi elementi diventa solo inutile e ridondante.
REGOLA N. 3 – INSERISCI UN PREZZO REALISTICO E CONCORRENZIALE
Per farlo sonda il terreno leggendo annunci simili al tuo e stabilisci una cifra competitiva da rendere visibile: aumenterà le tue possibilità di vendita.
REGOLA N. 4 – PUBBLICA UN CONTATTO DIRETTO
Non dimenticare di inserire nell’annuncio un numero di telefono o un indirizzo e-mail da cui potrai rispondere velocemente. La possibilità di parlarti è fondamentale per chi legge l’annuncio. Un recapito diretto ti darà la possibilità di comunicare con chi desidera acquistare l’auto e ti permetterà di rassicurare l’acquirente, sciogliendo ogni suo dubbio.
Ora che sai come vendere in fretta la tua auto, clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it!