Calorie: i 13 sport che ne fanno bruciare di più

Qual è lo sport che permette di bruciare più calorie?
Sembra proprio questa l’ossessione di quelli che si accostano all’attività sportiva con l’obiettivo di perdere peso.

Nella hit parade delle discipline che consentono di dimagrire più velocemente troviamo tra i primi posti la corsa, il tennis, lo squash, lo step, l’aerobica e lo zumba. Tutte valide alternative per sudare, scaricare i nervi e perdere ciccia. Anche salire in sella alla bicicletta consente di consumare tra le 300 e le 600 calorie ogni ora.

Tutto dipende dalla velocità, dal terreno e persino dalle condizioni meteorologiche. Volete mettere una pedalata tranquilla tra i negozi del centro con un’escursione in bici da fare in salita, magari controvento e su una stradina di montagna? Sudore a fiumi!

Nuoto e spinning

Tra gli sport più gettonati per il consumo delle calorie non possiamo non citare il nuoto, attività che permette di mettere in moto i muscoli di braccia, gambe e busto e di tonificare tutto il corpo, con effetti benefici anche a livello circolatorio. Se state pensando che non sapete nuotare, in piscina vi aspetta l’hydrobike, una bicicletta immersa nell’acqua dove non correrete il rischio di affogare o se preferite la terra ferma potete puntare sullo spinning.

Anche le arti marziali, così come il calcio ed il basket, promettono di bruciare grassi a go-go. Tutta la fatica messa sullo sport non va però vanificata una volta seduti a tavola. Il dimagrimento sarà infatti possibile solo quando bruceremo più calorie di quante effettivamente ne abbiamo introdotte. Non dimentichiamoci poi di scegliere una disciplina che ci faccia sentire bene anche dal punto di vista mentale, che in qualche modo ci appassioni, per non durare meno di un gatto in tangenziale.

Lo sport non è solo un toccasana per il fisico ma stimola la produzione di endorfine, generando una sensazione di benessere e agendo positivamente sul nostro umore.

Scegli come rimetterti in forma scegliendo il modo migliore con gli oggetti per lo sport in vendita di Secondamano.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.