6 regali utili per una neomamma

Quando nasce un bambino c’è un lungo elenco di regali che si possono fare. È bene però non cadere nella trappola degli oggetti inutili o che la neomamma riceverà in quantità industriali.

Ti diamo perciò un elenco di sei regali utili per una mamma.

1) UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PER IL BEBÈ O CHE IMMORTALI TUTTA LA FAMIGLIA

Se disponi di un budget cospicuo o hai la possibilità di dividere la spesa con i tuoi amici, puoi scegliere un fotografo professionista che esegua un book a regola d’arte. Se invece la somma che vuoi investire è più contenuta prova a spulciare tra le offerte disponibili su internet.

2) LA TORTA DI PANNOLINI

Un neonato, soprattutto nelle prime settimane di vita, deve essere cambiato anche 10 volte al giorno e i neogenitori si trovano ad affrontare da subito una spesa piuttosto considerevole. Ecco perché un regalo utile potrebbe essere quello di consegnare una torta di pannolini, fatta di ricambi opportunamente protetti da supporti trasparenti per preservarne l’igiene. Online potrai trovare anche dei tutorial che ti permetteranno di imparare a realizzare, con un minimo di manualità, delle graziose torte di pannolini.

 

Cosa regalare ad una neomamma 2

3) UN CORSO DI ACQUATICITÀ PER MAMMA E BAMBINO DA USARE DOPO QUALCHE MESE

Un bel regalo per tutti e due, uno spazio di tempo dedicato completamente alla costruzione della relazione tra il piccolo e sua madre; un intervallo prezioso che genitore e bimbo, coccolati dalla musica e assistiti dal personale della piscina, potranno dedicare a loro stessi.

4) IL CUSCINONE

Questo regalo sarà utilissimo per allattare senza fatica. La particolare forma a ciambella del cuscino, infatti, abbraccia la mamma e sostiene in modo deciso ma confortevole il neonato, aiutandolo a trovare la posizione più comoda per la suzione.

5) LEZIONI DI MASSAGGIO INFANTILE

Anche il massaggio infantile è un momento di profonda interazione tra genitore e bambino che rinforza il loro legame, aiuta il rilassamento e riequilibra il ritmo sonno veglia, oltre ad essere utile per prevenire e curare piccoli disturbi del neonato come le coliche. I corsi di massaggio neonatale possono essere frequentati dalla mamma o dal papà o da entrambi i genitori, per rafforzare oltre al legame genitore-figlio, anche quello della coppia.

Imparare le tecniche di massaggio neonatale può inoltre rivelarsi utile in tutti quei casi in cui il bambino risulta irritabile e piange spesso. Dopo nove mesi in cui è stato tenuto al caldo, cullato dai movimenti della mamma e dai suoni ovattati dell’utero infatti, il momento della nascita può essere un vero e proprio trauma e il massaggio è uno dei sistemi più efficaci per coccolare e calmare il bebè.

6) LA SDRAIETTA

Dal secondo mese in poi, questo dono sarà utilissimo perché permette al neonato di cambiare posizione, di rilassarsi e di divertirsi in tutta sicurezza.

Dotata di cinture di ritenuta a 3 punti e di uno schienale regolabile in più posizioni per passare in un attimo dal gioco al relax, la sdraietta consente alla mamma di portare il proprio bebè in giro per casa senza doverlo tenere necessariamente in braccio.

Cerchi un regalo per un bebè? Collegati su Secondamano.it e visita la sezione Prima Infanzia