Instagram: arriva la modalità Ritratto

Per la gioia di chi ama scattare selfie arriva su Instagram la modalità “Ritratto”.

Disponibile nelle Stories, questa opzione offre agli utenti l’opportunità di realizzare foto artistiche di alta qualità. Sarà possibile scattare ritratti, sia foto sia video, utilizzando direttamente l’applicazione. Quando realizzerai una foto o un video nel formato Ritratto, il volto rimarrà a fuoco, mentre lo sfondo verrà sfocato.

 

instagram

 

 

Il tasto per il “Ritratto” si trova accanto a “Superzoom”, sotto il pulsante di registrazione. Questa nuova funzione sfrutta l’effetto Bokeh, un termine di origine giapponese che significa appunto sfocatura.

Il meccanismo per distinguere le foto dai video rimane lo stesso: tocco rapido per le prime, più lungo per effettuare la registrazione. Una volta terminato il ritratto potrai aggiungere filtri, adesivi e testo.

 

Instagram

 

L’aggiornamento disponibile come parte della versione 39.0 dell’app è disponibile su iPhone 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e X, oltre a qualsiasi sistema operativo Android rilasciato a partire dal 2015.

Oltre all’opzione Ritratto, il social network fotografico lancia anche l’adesivo @menzione disponibile solo su iOS, un sistema alternativo per taggare gli amici nelle Stories.

 

instagram

Sei cose che puoi fare con Instagram

• Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
• Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
• Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
• Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
• Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
• Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora.

 

Sai come utilizzare al meglio le Instagram Stories? Leggi il nostro articolo!
Stai cercando uno smartphone usato? Clicca qui e cerca tra gli annunci di Secondamano.it!