Guida Ebook e Kindle, 4 vantaggi dei libri digitali rispetto alla carta

Ebook e Kindle. Sei pronto ad innamorarti dei libri digitali?

Costano meno della carta, sono leggerissimi e maneggevoli. Sono gli ebook, i libri nella versione digitale che conquistano per più di una ragione centinaia di lettori ogni giorno.

I vantaggi che il digitale offre rispetto al libro in versione cartacea sono tanti. Te ne proponiamo quattro:

  • SONO PIU’ MANEGGEVOLI

Potrai tenere l’ereader con una mano sola. Il peso oscillerà tra i 160 e i 200 grammi col vantaggio però che avrai contemporaneamente migliaia di libri digitali. Apprezzerai questo aspetto ancora di più se ami leggere quando sei in viaggio: l’ereader non graverà col suo peso nella valigia.

  • OCCUPANO MENO SPAZIO

Se non sei fissato col poetico odore della carta, con l’idea di tenere una biblioteca in casa da ammirare, l’ebook ti offrirà l’impagabile vantaggio di occupare uno spazio minimo.

Ebook e Kindle libri digitali 2

 

  • STANCANO MENO LA VISTA

Se stai pensando che leggere un ebook stanchi gli occhi quanto leggere l’iPad, ti sbagli di grosso: la luce sta dentro e illumina perfettamente le pagine senza mettere a dura prova la vista. Gli ereader, infatti, sfruttano la tecnologia ad “inchiostro elettronico”, col vantaggio di poter ingrandire i caratteri.

  • COSTANO MENO

Se sei un lettore accanito, non potrai non apprezzare che ebook e kindle sono più economici dei libri di carta, costano in media il 30% in meno dei volumi cartacei. Amazon ha poi lanciato il “Kindle unlimited”, un servizio che al prezzo di 9,90 euro al mese consente di accedere ad un ampio catalogo di titoli. E non è tutto. Le biblioteche di molte città stanno installando il sistema Medialibrary, una soluzione che permette a chi è iscritto di prendere ebook in prestito per due settimane a costo zero. Ad oggi le librerie aderenti sono oltre 5.000 in 19 regioni italiane e 8 paesi stranieri. (Qui troverete l’elenco delle biblioteche italiane che aderiscono a questa iniziativa).

Cerchi un Kindle usato? Collegati su Secondamano.it!