Nuove costruzioni Milano: i vantaggi di investire

Nuove costruzioni Milano: i vantaggi di investire

 

Acquistare una casa nuova a Milano è uno dei progetti più importanti della vita. Per questa ragione è fondamentale pensare a quale possa essere la tipologia di appartamento più adatta alle proprie esigenze.

Il primo dubbio che assale chi compra è questo: meglio acquistare una casa di nuova costruzione o un immobile che è già stato abitato? Quali sono gli elementi che fanno propendere per un appartamento appena costruito?

In un ambiente urbano, com’è quello in cui è inserita una grande città come Milano, diventa fondamentale analizzare il contesto in cui viene realizzata la nuova casa: se sono presenti parchi e servizi di qualità che permettono di vivere una quotidianità più a contatto con la natura o se l’abitazione che vogliamo comprare è circondata da un ambiente rilassante, realizzato a misura delle nostre esigenze.

Nelle grandi metropoli la necessità di vivere nei pressi di aree verdi per godersi appieno le bellezze della natura, scacciando via le scorie della routine quotidiana, è sempre più tangibile. Per questo motivo, negli ultimi anni, la scelta ricade spesso su appartamenti nuovi a Milano e in altre grandi città. E in questo senso la città meneghina offre moltissime opportunità.

 

 

Case nuove Milano: perché vale la pena investire

Una casa di nuova costruzione a Milano è sinonimo di comfort, innovazione e sostenibilità. Tre componenti qualitative che una vecchia abitazione spesso non può offrire.

Negli ultimi anni la bioedilizia assume un ruolo sempre più centrale. In questo momento storico si pone l’accento sul risparmio energetico e sulla costruzione di edifici conformi agli standard di classe energetica ottimale. Riscaldamento e climatizzazione realizzati grazie a sistemi che utilizzano l’acqua di falda, facciate termoventilate e con sistemi di coibentazione all’avanguardia, tetti verdi per una riduzione dell’escursione termica, infissi con vetri speciali che minimizzano il coefficiente solare, i sistemi di domotica che regolano il consumo elettrico. Tutti questi fattori, insieme, permettono a un immobile di nuova costruzione il raggiungimento della certificazione energetica A4, ossia di garantire prestazioni energetiche al massimo livello possibile.

Oltre a richiedere tempo prezioso, adattare un vecchio appartamento a una classe energetica superiore è possibile ma non è semplice: può risultare molto costoso, con miglioramenti spesso parziali o poco soddisfacenti.

 

Nuove costruzioni Milano

 

Oltre all’innegabile aspetto qualitativo, di comfort e vivibilità, il vantaggio nell’acquistare una casa nuova si riflette poi in importanti risparmi di costo di cui poter godere nel tempo:

 

  • bassi consumi tutti i giorni, con la conseguente riduzione delle bollette e l’annullamento dei costi di manutenzione per un orizzonte temporale di almeno 10 anni.

 

  • la riduzione dei costi sulle spese condominiali ordinarie, grazie anche all’uso di energia elettrica generata in gran parte dagli impianti fotovoltaici condominiali.

 

Si stima che il risparmio annuale fra un edificio di 100 Mq di nuova realizzazione e uno già realizzato possa arrivare fino a 8.000 euro all’anno, con una proiezione nel corso di quindici anni di 120.000 euro.

Un gran bel risparmio.

Disporre inoltre di un’abitazione con attestato di certificazione energetica A4/A3 rappresenta un grande vantaggio dal punto di vista patrimoniale. Una casa di una classe superiore contribuisce infatti ad accrescere anche il valore economico dell’immobile, nell’ottica di una vendita futura.

 

Appartamenti nuova costruzione: la qualità di progettazione

Le nuove costruzioni a Milano vengono progettate ed edificate seguendo moderni criteri di ottimizzazione architettonica. L’organizzazione funzionale degli spazi tende a soddisfare le esigenze della società moderna, con un miglior sfruttamento dell’intera metratura. La luce proveniente dalle ampie vetrate e la presenza di spazi esterni vivibili contribuiscono insieme a garantire la migliore qualità abitativa possibile.

Acquistare una casa nuova significa anche poter godere di un design architettonico contemporaneo e della freschezza progettuale che caratterizza gli spazi comuni come hall, reception e locali di servizio.

Questo non accade quando si compra un immobile usato. Per quanto infatti ci si concentri nel rimodernare e personalizzare gli spazi della casa, non sarà possibile intervenire in alcun modo sugli spazi condominiali.

 

Gli edifici di nuova costruzione inoltre, rispondono alle nuove normative tecniche che li rendono strutturalmente più sicuri e antisismici.

Diverse nuove costruzioni a Milano, come gli edifici che propone Triborgo – una delle recenti iniziative immobiliari più interessanti del panorama milanese – sono realizzate con standard energetici di qualità che permettono di disporre di case con classe Energetica A4, la massima certificazione possibile.

Le nuove realizzazioni sono collocate in zone di grande sviluppo urbanistico urbano come Bicocca – quartiere che oggi ha un volto nuovo e moderno – site vicino a università, ospedali, parchi e linee di metropolitana che portano al centro in pochi minuti.

 

nuove costruzioni milano

 

Quando parliamo di miglioramento dell’efficienza energetica non ci riferiamo solo all’aspetto economico e a una dotazione impiantistica e costruttiva più performante. Acquistare una nuova casa significa anche contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra (che come segnala ENEA per il 36% sono provocati dai vecchi edifici). E la diminuzione delle emissioni di gas nocivi è la finalità a cui ogni città moderna dovrebbe mirare. Purtroppo non sono ancora molti gli esempi virtuosi sul mercato immobiliare italiano: Milano è di certo una città che con grande impegno ha lavorato verso questi obiettivi. E il mercato sta premiando questi sforzi.

Triborgo offre a tal proposito tre differenti mondi abitativi che creano un insieme armonioso, tra cielo e verde, luce e tranquillità. Tre diverse tipologie di case di nuova costruzione a Milano denominate Tower, Trees e Town, dove design, essenzialità, ecologia e tecnologia ispirano ogni dettaglio e ogni scelta progettuale.

Con Triborgo scoprirete così giardini privati, logge spaziose, materiali pregiati e servizi all’avanguardia: dagli spazi di coworking al parco giochi, dalla lavanderia alla ricarica dell’auto elettrica. La qualità di vita a portata di mano.